Angel81 Inserito: 15 febbraio 2022 Segnala Inserito: 15 febbraio 2022 Buonasera a tutti, per sostituire la vecchia scheda ZL56 ho di recente acquistato la più recente ZL56A. Quest'ultima presenta alcune differenze rispetto alla vecchia ZL56, tra cui 2 trimmer aggiuntivi, la possibilità di configurare l'apertura parziale della bascula ed in particolare un morsetto che collega il trasformatore con su riportato dei valor di voltage diversi. ZL56 -> 26V 17V 0V ZL56A -> 24V 15V 0V Purtroppo, il trasformatore in mio possesso, (TRABO) riporta come valori in uscita, gli stessi della ZL56 (26, 17, 0). Ho provato a cercare online se esistesse un nuovo trasformatore per la ZL56A, ma non ho trovato nulla. Mi sono addirittura imbattuto nel modello V900E che nella guida allìinstallazione mostra una scheda ZL56 "ibrida" ovvero con i 2 trimmer aggiuntivi, la possibilità dell'apertura parziale (quindi apparentemente una ZL56A), ma con un morsetto/trasformatore che riporta 26V 17V 0V (quindi ZL56). Avete qualche idea in merito? pensate che il trasformatore vada bene comunque per la ZL56A? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se son stato troppo prolisso. Angelo
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Ciao Angel81, 37 minuti fa, Angel81 ha scritto: per sostituire la vecchia scheda ZL56 ho di recente acquistato la più recente ZL56A. Quest'ultima presenta alcune differenze rispetto alla vecchia ZL56, tra cui 2 trimmer aggiuntivi, la possibilità di configurare l'apertura parziale della bascula......... Ho cercato nel sito ufficiale CAME ed il manuale delle schede ZL56 e ZL56A è pressoché identico, cambia l'anno di edizione: https://docs.came.com/pdf/319LR05.pdf?1644965515 https://docs.came.com/pdf/319LR31.pdf?1644965515 Ora non so di preciso quale sia la differenza che hai trovato, per caso riesci a postare il manuale della nuova scheda? Era allegato? 52 minuti fa, Angel81 ha scritto: ed in particolare un morsetto che collega il trasformatore con su riportato dei valor di voltage diversi. ZL56 -> 26V 17V 0V ZL56A -> 24V 15V 0V Purtroppo, il trasformatore in mio possesso, (TRABO) riporta come valori in uscita, gli stessi della ZL56 (26, 17, 0). Ho provato a cercare online se esistesse un nuovo trasformatore per la ZL56A, ma non ho trovato nulla.......... Avete qualche idea in merito? pensate che il trasformatore vada bene comunque per la ZL56A? Non credo ci siano particolari problemi, dovresti sentire direttamente l'assistenza telefonica CAME per questo particolare, comunque dal Software Ricambi se vuoi ho trovato il ricambio del trasformatore per la scheda ZL56A che è il codice 119RIR338. Tanto per sicurezza, la tua automazione è una VER-V700E, oppure quale altro modello di preciso?
marco.caricato Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 se ti può essere utile ti allego queste foto di 4 versioni della zl56 (A, 1,2,3) come vedi per tutti i manuali il trasformatore è identico... E comunque la ZL56A è sostituita dalla ZL56
Angel81 Inserita: 16 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Ciao e grazie per i vostri feedback. Vi allego la foto di entrambe le schede, cosi che magari riusciate a capire e magari correggere quano già scritto da me. Come vedete, la nuova scheda riporta ZL56, ZL56A e ZL56U; mentre la vecchia solo ZL56. Il manuale ricevuto assieme alla scheda (vi ho riportato il frontespizio) indica ZL56. E' identico a quanto visionabile nei link indicati da Roby73 (non so se hai provato a confrontarli, ma sono identici nei contenuti tranne che per la sigla della scheda indicata sempre nel frontespizio). Per quanto riguarda invece il trasformatore, in base a quanto mi avete indicato: Roby -> 119RIR338 Marco -> 119RIR197 Dalla foto che riporto, purtroppo non trovo una sigla simile; ma come potete vedere le tensioni in uscita sono 26V e 17V che combaciano con la vecchia scheda. Per quanto riguarda invece l'automazione, la targhettina riporta "TIPO V800D" Grazie
ROBY 73 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 1 ora fa, Angel81 ha scritto: Per quanto riguarda invece l'automazione, la targhettina riporta "TIPO V800D" Allora partiamo da qui e dal Software ricambi ufficiale, la scheda sostitutiva è appunto il codice 3199ZL56 con il trasformatore 119RIR197 come ha detto @marco.caricato, ieri avevo guardato invece l'esploso del V700E - V800S - V850B proprio per trovare quella con la scheda ZL56A e cercare se si trovava il manuale ed il relativo trasformatore che appunto mi dà il codice 119RIR338. Ho cercato in rete anche il codice 319927266 scritto sull'etichetta della nuova scheda, ma non si trova nulla nemmeno così. A questo punto credo che dovresti sentire direttamente la CAME, sinceramente non saprei che dirti se le cose possono essere "Scombinate", magari ti inviano anche il manuale corretto della ZL56A. 1 ora fa, Angel81 ha scritto: Il manuale ricevuto assieme alla scheda (vi ho riportato il frontespizio) indica ZL56. E' identico a quanto visionabile nei link indicati da Roby73 (non so se hai provato a confrontarli, ma sono identici nei contenuti tranne che per la sigla della scheda indicata sempre nel frontespizio). In effetti non li ho confrontati nei particolari, ma in effetti ho scritto: 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ho cercato nel sito ufficiale CAME ed il manuale delle schede ZL56 e ZL56A è pressoché identico, cambia l'anno di edizione:
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 8 ore fa, Angel81 ha scritto: Per quanto riguarda invece l'automazione, la targhettina riporta "TIPO V800D" Allora hai un serramento BREDA (cover del motore giallo e verde) che utilizzava le automazioni CAME ecco perchè la scheda con una sigla diversa ma di base è la ZL56 come quella anche quella nuova! Non è indicato da nessuna parte che si tratti della versione "A"... anche la targhettina con la versione FW e HW indicano solo ZL56.
ROBY 73 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 17 ore fa, marco.caricato ha scritto: Allora hai un serramento BREDA (cover del motore giallo e verde) che utilizzava le automazioni CAME............ Allora se è così, non ne sapevo nulla, sinceramente non ho mai sentito che CAME rivendesse le proprie automazioni per marchi di costruttori di portoni come fanno ad esempio Cardin, Benincà, FAAC, ecc.…, facci sapere allora, casomai posta una foto del motore
Messaggi consigliati