Igor92 Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Inserito: 16 febbraio 2022 Buonasera a tutti, ho da poco comprato casa e fatto alcune sistemazioni soprattutto all'impianto relativo alle prese tv, ora vorrei sistemare il citofono, un modello elvox 8875. Il citofono in questione ha 2 pulsanti, uno superiore per l'apertura del portone (che funziona perfettamente) ed uno inferiore per l'illuminazione del vano scala (che non funziona). Ho letto in un'altra discussione che dovrebbe essere il connettore 8 che infatti è scollegato ma sempre stando alla discussione funzionerebbe a 12v. Nel mio cablaggio dal muro mi ritrovo un filo grigio che non è collegato a nulla e credo possa avere a che fare con le luci del vano scala ma non sono sicuro. Sapete consigliarmi qualche soluzione per far accendere le luci del vano scala col pulsante del citofono? Allego foto del citofono smontato, dei fili del cablaggio e del quadro elettrico condominiale con il temporizzatore delle luci. Grazie a chi mi saprà aiutare https://ibb.co/N2j2ShW https://ibb.co/K5qJcyqhttps://ibb.co/gy5nqQP
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Ciao Igor92, 1 ora fa, Igor92 ha scritto: .........Il citofono in questione ha 2 pulsanti, uno superiore per l'apertura del portone (che funziona perfettamente) ed uno inferiore per l'illuminazione del vano scala (che non funziona). Ho letto in un'altra discussione che dovrebbe essere il connettore 8 che infatti è scollegato ma sempre stando alla discussione funzionerebbe a 12v. Nel mio cablaggio dal muro mi ritrovo un filo grigio che non è collegato a nulla e credo possa avere a che fare con le luci del vano scala ma non sono sicuro. Sapete consigliarmi qualche soluzione per far accendere le luci del vano scala col pulsante del citofono? Anche se hai il filo grigio in più, dubito fortemente che tu possa avere l'accensione delle luci a 230V con il secondo pulsante del citofono, a meno che non cambi il relè luci scale THEBEN ELPA 8 con uno con bobina a 12V ed inoltre modifichi anche l'intero sistema di comando luci condominiale che ora quasi certamente è collegato appunto sul neutro del circuito a 230V condominiale; quindi, ti consiglio di lasciar perdere l'idea. 1 ora fa, Igor92 ha scritto: ho da poco comprato casa e fatto alcune sistemazioni soprattutto all'impianto relativo alle prese tv, Situazione "leggermente sofferta" direi ☺️
Igor92 Inserita: 16 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 12 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Situazione "leggermente sofferta" direi ☺️ Un po' sofferta ma alla fine sono riuscito a far funzionare il satellitare grazie al vostro aiuto. Per il citofono conviene abbandonare l'idea allora, me ne farò una ragione, grazie
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 9 ore fa, Igor92 ha scritto: Per il citofono conviene abbandonare l'idea allora, me ne farò una ragione, Certo, ti conviene, ciao prego
Messaggi consigliati