Paolo.P Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Inserito: 16 febbraio 2022 (modificato) Salve una da da, in un cancello a. Battente o scorrevole se. Nella. Stessa. Colonnina monto fotocellula e selettore per apertura ci sono problemi? In senso che se. Sto davanti alle fotocellule non, si potrebbe aprire il cancello? Grazie. In anticipo Ti ho modificato il commento, in futuro non usare più il grassetto. Modificato: 19 febbraio 2022 da Roberto Garoscio Utilizzato il grassetto
ROBY 73 Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Ciao Paolo.P, 47 minuti fa, Paolo.P ha scritto: in un cancello a. Battente o scorrevole se. Nella. Stessa. Colonnina monto fotocellula e selettore per apertura ci sono problemi? In senso che se. Sto davanti alle fotocellule non, si potrebbe aprire il cancello? Come ti ho già detto nell'altra discussione che è stata chiusa, anche qui diciamo che la domanda è alquanto contorta, (almeno per me). Detto questo, dipende dalle impostazioni che sono state date alla scheda principale se permettere anche l'apertura o inibire e/o invertire solo la manovra di chiusura del cancello al momento in cui le fotocellule vengono impegnate, non c'entra nulla la presenza o meno del selettore a chiave. O forse questa volta l'ho capita in un altro modo, cioè tu vorresti far aprire il cancello attraversando le fotocellule invece di premere il pulsante del radiocomando o il selettore a chiave a parete o su colonnina che sia? Giusto? Certo che si può fare, dipende dai collegamenti eseguiti sia nelle fotocellule (non tutte sono adatte a farlo direttamente, devono avere anche il contatto NA, oppure potrebbe servire un relè), di contro però se passa un uccello davanti la fotocellula ed interrompe il raggio tra TX ed RX il cancello si aprirà ugualmente.
Messaggi consigliati