Vai al contenuto
PLC Forum

Came zbz7 con af43s

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho letto diversi post a riguardo senza trovare soluzione..

Ho sostituito il vecchio motore e centralina came con un nuovo motore con centralina zbx7 e fin qui ci siamo.

A bordo della vecchia centrale c'era un ricevitore af43s funzionante che ho montato sulla nuova centralina.

Naturalmente però non sono stato in grado di farlo funzionare.

Premetto che ho solo 2 telecomandi non originali, ma funzionanti sulla vecchia scheda.

Se ho ben capito, devo andare sul parametro U1 premere enter, io poi seleziono 2 per "sequenziale" e premo enter e qui ho un 1 che lampeggia.

In questo momento dovrei premere dal telecomando e far succede qualcosa, invece, dopo qualche secondo il numero 1 smette di lampeggiare e la scheda esce dalla configurazione..

Che cosa sto sbagliando? Cosa ho saltato??

Grazie dell'aiuto 🥺🥺🥺

Inserita: (modificato)

Hai dovuto sostituire motore e centralina per un guasto grave/fulmine? Che magari è defunta anche la schedina radio.

Hai montato la scheda radio in assenza di alimentazione? Altrimenti togli e rimetti i fusibili sulla scheda.

Non so che telecomandi hai ora ma un originale TOP-432EE costa una cifra ridicola.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Allora la schedina funziona perché ho montato a banco la vecchia scheda per provare... Quindi schedina e telecomando funzionano bene..

A questo punto il problema è o che i telecomando per la prima memorizzazione non sono originali, oppure qualche parametro non correttamente impostato