Gianni Scontrino Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Inserito: 20 febbraio 2022 Buon giorno, qualche d’uno può aiutarmi per favore? Ho un problema con caldaia Immergas di un 10 anni fa poco più praticamente mi segnala errore E03 ! Và in blocco ma quando mi avvicino per 2 / 3 secondi con un fon aggiungendo aria in più parte subito ma dopo una decina di minuti ritorna in blocco e segnala errore E03 mi dite come posso, se posso, intervenire? Grazie 🙏🏼 Spero possiate darmi una mano Grazie ancora
vincenzo barberio Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Salve, E03 sta a significare (se non sbaglio) che vi è qualche problema dovuto all'espulsione fumi o aspirazione aria. Tali problemi in caso di caldaia a tiraggio forzato potrebbero dipendere da: - condotti fumi/aria parzialmente ostruiti. -estrattore fumi mal funzionante o con alette sporche. - pressostato fumi difettoso o che a volte non commuta a causa del/dei tubetti ostruiti o venturi (quello a cui vanno collegati gli stessi ) sporco o ostruito. Se la caldaia è a tiraggio naturale, potrebbe dipendere dal condotto fumi parzialmente ostruito oppure dal sistema anti reflusso difettoso. P.S.: potresti indicare il modello della caldaia?
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Ciao Gianni Scontrino e benvenuto. Ho spostato qui la tua discussione in quanto sottoforum dedicato.
Messaggi consigliati