del_user_301813 Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Inserito: 20 febbraio 2022 (modificato) Buon giorno a tutti o aquistato un micro escavatore talpino non funzionante dopo un restauro completo e varie parti sostituite compreso distributore e motore mi trovo bloccato per un grosso problema che non riesco a risolvere . L'avanzamento non a forza va molto lento e non riesce nemmeno a fare uno scalino di 2 cm l'impiantistica e così composta motore 6,5 hp pompa principale marzocchi 20 LT che va al distributore a doppio effetto da lì partono i due tubi che vanno sulla pompa Marzocchi molto più grande della prima e essa assemblea a riduttore della Bonfiglio 1,20 logicamente fa girare le ruote avanti e indietro ma non a forza . Cosa può essere ? chiedo e se fosse perché la pompa principale e più piccola e quella dell avanzamento e più grande non mi sembra normale allego una foto prima del restauro spero che qualcuno mi aiuti Modificato: 20 febbraio 2022 da And 78
del_user_301813 Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Fatto uno schema preciso che ne dite ?
del_user_301813 Inserita: 26 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2022 (modificato) ******* Motore a scoppio 6,5 hp giri da 2500 a 3000 Pompa su motore a scoppio marzocchi cod IP05 dovrebbe fare 20 lt al minuto se non mi sbaglioi pompa accoppiata a riduttore solo codice marzocchi 2M16A0 diametro ruote 43 cm peso totale macchina circa 400 KG peso che grava sulle ruote circa 200 KG pressione in mandata al distributore circa 120 200 bar la valvola la posso tarare anche perché il distributore a 7 leve e nuovo e tarato da fabbrica ma sono in grado di modificarla spero ci sia tutto ***** Nota del moderatore And78 sei invitato a leggere il regolamento, anche se avresti dovuto leggerlo prima di accettarlo. Eventuali osservazioni inerenti problemi di gestione della discussione, devi farle rigorosamente in forma privata al moderatore. Un'ulteriore inosservanza del regolamento sarà causa di provvedimenti sanzionatori. Modificato: 27 febbraio 2022 da Livio Orsini
Messaggi consigliati