Vai al contenuto

Problema con micro escavatore avanzamento oleodinamico

Messaggi consigliati

del_user_301813
Inserito: (modificato)

Buon giorno a tutti o aquistato un micro escavatore talpino non funzionante dopo un restauro completo e varie parti sostituite compreso distributore e motore mi trovo bloccato per un grosso problema che non riesco a risolvere . L'avanzamento non a forza va molto lento e non riesce nemmeno a fare uno scalino di 2 cm l'impiantistica e così composta  motore 6,5 hp pompa principale marzocchi 20 LT che va al distributore a doppio effetto da lì partono i due tubi che vanno sulla pompa Marzocchi molto più grande della prima e essa assemblea a riduttore della Bonfiglio 1,20 logicamente fa girare le ruote avanti e indietro ma non a forza . Cosa può essere ?  chiedo e se fosse perché la pompa principale e più piccola e quella dell avanzamento e più grande non mi sembra normale allego una foto prima del restauro spero che qualcuno mi aiuti 

IMG_20220110_115524.jpg

Modificato: da And 78
del_user_301813
Inserita: (modificato)

Motore a scoppio 6,5 hp  giri da 2500 a 3000

Pompa su motore a scoppio marzocchi cod IP05 dovrebbe fare 20 lt al minuto se non mi sbaglioi

pompa accoppiata a riduttore solo codice marzocchi 2M16A0

diametro ruote 43 cm

peso totale macchina circa 400 KG

peso che grava sulle ruote circa 200 KG

pressione in mandata al distributore circa 120 200 bar

la valvola la posso tarare anche perché il distributore a 7 leve e nuovo e tarato da fabbrica ma sono in grado di modificarla 

spero ci sia tutto 

Nota del moderatore

And78 sei invitato a leggere il regolamento, anche se avresti dovuto leggerlo prima di accettarlo.

Eventuali osservazioni inerenti problemi di gestione della discussione, devi farle rigorosamente in forma privata al moderatore.

Un'ulteriore inosservanza del regolamento sarà causa di provvedimenti sanzionatori.

Modificato: da Livio Orsini
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...