Mar762 Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Inserito: 20 febbraio 2022 Salve a tutti, ho installato una scheda thalia con due motori phobos a25. Nella fase di autotest da un impulso al motore M1 ma poi si blocca e mi da Err 10. Inizialmente pensavo fossero le fotocellule ma dopo averle scollegate ho capito che probabilmente il problema erano ì fine corsa troppo lontani. Ho provato a sistemare anche questo ho resettato ma nulla. Sempre lo stesso problema. Secondo voi cosa potrei fare? grazie in anticipo per il supporto. mar762
ROBY 73 Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Ciao Mar762, 44 minuti fa, Mar762 ha scritto: Nella fase di autotest da un impulso al motore M1 ma poi si blocca e mi da Err 10.......... Prima di eseguire l'Autoset, hai impostato il numero dei motori (1 o 2 motori). il tipo di motore (Phobos BT A), il senso di apertura corretta (Interna o Esterna) e poi il PRESET?
luca_from Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 (modificato) controlla il collegamento dei due cavi del motore e anche quello del finecorsa, c'è una morsettiera apposita grigia se non erro per quanto riguarda i finecorsa. Controlla anche il senso di rotazione dei motori, nel caso fosse sbagliato basta che inverti i due cavi. Modificato: 20 febbraio 2022 da luca_from
Mar762 Inserita: 23 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 Il 20/2/2022 alle 18:49 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Mar762, Prima di eseguire l'Autoset, hai impostato il numero dei motori (1 o 2 motori). il tipo di motore (Phobos BT A), il senso di apertura corretta (Interna o Esterna) e poi il PRESET? Ciao si ho impostato il numero dei motori e la tipologia è il senso di apertura va interno. ma nulla.
bumbo Inserita: 24 febbraio 2022 Segnala Inserita: 24 febbraio 2022 ER10 significa che la scheda ha fatto un test sul relè di marcia motore 1 è possibile che i collegamenti al motore non siano idonei, o errati. è possibile che ci sia un corto circuito oppure un fili spellato che vada a terra. oppure che il relè o il Mosfet che pilota il motore 1 siano guasti. a quel punto devi cambiare la scheda.
Messaggi consigliati