Vai al contenuto
PLC Forum

Bft- scheda Thalia - motori Phobos

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho installato una scheda thalia con due motori phobos a25.

Nella fase di autotest da un impulso al motore M1 ma poi si blocca e mi da Err 10. Inizialmente pensavo fossero le fotocellule ma dopo averle scollegate ho capito che probabilmente il problema erano ì fine corsa troppo lontani. Ho provato a sistemare anche questo ho resettato ma nulla. Sempre lo stesso problema. Secondo voi cosa potrei fare?

grazie in anticipo per il supporto.

mar762

Inserita:

Ciao Mar762,

44 minuti fa, Mar762 ha scritto:

Nella fase di autotest da un impulso al motore M1 ma poi si blocca e mi da Err 10..........

Prima di eseguire l'Autoset, hai impostato il numero dei motori (1 o 2 motori). il tipo di motore (Phobos BT A), il senso di apertura corretta (Interna o Esterna) e poi il PRESET?

Inserita: (modificato)

controlla il collegamento dei due cavi del motore e anche quello del finecorsa, c'è una morsettiera apposita grigia se non erro per quanto riguarda i finecorsa. Controlla anche il senso di rotazione dei motori, nel caso fosse sbagliato basta che inverti i due cavi.

Modificato: da luca_from
Inserita:
Il 20/2/2022 alle 18:49 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Mar762,

Prima di eseguire l'Autoset, hai impostato il numero dei motori (1 o 2 motori). il tipo di motore (Phobos BT A), il senso di apertura corretta (Interna o Esterna) e poi il PRESET?

Ciao si ho impostato il numero dei motori e la tipologia è il senso di apertura va interno.

ma nulla.

Inserita:

ER10 significa che la scheda ha fatto un test sul relè di marcia motore 1

è possibile che i collegamenti al motore non siano idonei, o errati.

è possibile che ci sia un corto circuito oppure un fili spellato che vada a terra.

oppure che il relè o il Mosfet che pilota il motore 1 siano guasti.

a quel punto devi cambiare la scheda.