Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina BM BIRAGHI H380

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve, ho una macchina per injection molding, una BM biraghi H380.
E' identica a questa:

A questa macchina si è sfortunatamente rotto il display, (vecchio tubo catodico) per cui è necessario un ricambio.
Questo display ha anche una tastiera a cui è collegata e protocolla con l'unità centrale di governo della macchina tramite un cavo seriale RS-232.
Vorrei sapere se qualcuno conosce questa macchina, i parametri di comunicazione seriale tra unità centrale di controllo e terminale / display.
Infatti ho pensato di sostituire il display originale con un PC e un programma adatto alla gestione della seriale RS-232.
In alternativa, se voi conoscete il tipo di protocollo utilizzato e magari  i suoi parametri.
Rimango in attesa di una vs cortese risposta.
grazie e saluti
Mario Di Stefano

Inserita:

io ne ho una 270T e ho fatto sostituire il display con uno lcd..

al contrario di altre presse in cui si può intercambiare direttamente per quello ho dovuto smontarlo completo di scede e portarlo direttamente al laboratorio dove hanno creato un cavo apposito prelevando vari segnali...

altre soluzioni non ne avevo trovate.. (salvo eliminare tutto e passare ad un controllo moderno.. ma costava quasi 15 volte tanto)

Inserita:

io l'ho portato alla iris-display nella sede di Arona e il giorno dopo l'ho ripreso rimontato e ricominciato a stampare.

hanno la sede centrale in centro italia mi pare.

Inserita:

Ok, grazie, provo a contattarli

saluti e buon WE