Vai al contenuto
PLC Forum

Registrare conversazioni citofono urmet 1130/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera.

mi chiedevo in che modo fosse possibile registrare l’audio di un citofono urmet 1130/12. Ci sono possibilità?

grazie mille per il supporto 

Inserita:

Ciao aspide,

47 minuti fa, aspide ha scritto:

mi chiedevo in che modo fosse possibile registrare l’audio di un citofono urmet 1130/12. Ci sono possibilità?

Non so se ho capito la domanda, cioè tu vorresti poter registrare la conversazione che avviene tra interno ed esterno del tuo citofono ad esempio su un Hard-Disk, oppure vorresti registrare un video audio da postare qui, perché il tuo citofono ha dei problemi e vorresti farci sentire l'effetto che fa?

Inserita:

Ciao @roby73

corretta la prima: vorrei registrare e conservare la conversazione fra interno ed esterno

Grazie 

Inserita:
2 ore fa, aspide ha scritto:

corretta la prima: vorrei registrare e conservare la conversazione fra interno ed esterno

Sì poi ho letto il titolo e hoi capito meglio il tuo quesito, comunque no, per il momento non mi viene in mente nulla in merito.

Altra info, sei in un condominio, oppure si tratta di un impianto di casa singola?

Inserita:
11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Altra info, sei in un condominio, oppure si tratta di un impianto di casa singola?

Condominio 

Inserita:
12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Condominio .

eventualmente, è possibile almeno “amplificare” l’audio in entrata? Tipo collegando un altoparlante più potente o qualcosa del genere?(tipo vivavoce per intenderci)

grazie

Inserita:

Potresti usare un amplificatore come questo, ma occhio che sei in un condominio, e non potresti fare nessuna modifica all'impianto.

Inserita:
1 ora fa, Ivan Botta ha scritto:

Potresti usare un amplificatore come questo, ma occhio che sei in un condominio, e non potresti fare nessuna modifica all'impianto.

Ottimo grazie! Quale altoparlante potrei collegare e a quali contatti dell’1130/12 andrebbe connesso l’amplificatore?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il livello audio del sistema è già di per sè alto, anzi la fonica in ingresso è forse troppo alta per collegarla senza microfono ad un registratore audio.

6) il comune di massa

1) fonica in ingresso

2) fonica in uscita

collega il tutto all’ingresso di un registratore stereofonico, utilizzando i due canali, potrebbe essere necessario come accennato sopra dover attenuare l’ingresso del canale collegato a 1, quello collegato a 2 potrebbe già andare bene così, ma è da provare io non l’ho mai fatto.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
16 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

collega il tutto all’ingesso di un registratore stereofonico, utilizzando i due canali,

Grazie.

Quale sarebbe un registratore stereofonico? Hai link?

Roberto Garoscio
Inserita:

Non sai cosa sia un registratore stereofonico?

Fai una ricerca su rete e trovi tutto quello che serve.

Inserita:
Il 27/2/2022 alle 10:41 , Ivan Botta ha scritto:

Potresti usare un amplificatore come questo

Sul 1130/12 c'e' possibilità di prendere l'alimentazione per questa scheda (2-5,5V) da qualche parte? 

Grazie