Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono ELVOX 900-902

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti volevo chiedere che devo sostituire un vecchio citofono ELVOX 900-902 che modello devo montare grazie

Inserita: (modificato)

Ciao Faton n,

24 minuti fa, Faton n ha scritto:

devo sostituire un vecchio citofono ELVOX 900-902 che modello devo montare

In teoria un qualsiasi citofono 4+n, o forse quello specifico per il 900-902 VIMAR R209, ma per sicurezza posta un paio di foto del tuo citofono aperto in modo che si vedano bene i collegamenti, poi ne riparliamo.

Dicci anche se l'impianto è condominiale o una casa singola.

Attenzione che potrebbe esserci un problema sul sistema di caricamento delle foto di PLC Forum, se vuoi nel frattempo usa un servizio esterno come ad esempio QUESTO, oppure QUEST'ALTROpoi incolli i link dei caricamenti stessi qui nel tuo prossimo post.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

ROBY 73 grazie per la risposta ti ho mandato anche la foto del vecchio citofono mi potresti aiutare anche per il collegamento se devo prendere R209 grazie

Inserita: (modificato)
4 ore fa, Faton n ha scritto:

ti ho mandato anche la foto del vecchio citofono ............

Sì certo, ma farne una anche del citofono intero, no?!  Se si fosse veduto anche l'intero pulsante non sarebbe stato "malaccio"

Ad ogni modo guardando bene l'articolo del tuo citofono probabilmente il R209 non fa al caso tuo, vedi manuale

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf

dove c'è scritto:  <<R209: da utilizzare solo per sostituzione del citofono 0902/000.05>> e non è il tuo caso.

Quindi puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, o ancora 1150/1(con una modifica da fare in quanto ti serve un ronzatore 12VAC in più); il Comelit 2703U; il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, o altri colori, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti, ciao prego.

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

ROBY 73 ti faccio sapere 

Quando vuoi, ciao prego

Inserita:

Ciao Roby 73 alora oggi mi sono prezzo ELVOX 620R mi potresti dire per collegamenti come devo fare grazie

Inserita:

oggi mi sono prezzo ELVOX 620R mi potresti dire per collegamenti come devo fare

Per fortuna che ti ho chiesto una foto del citofono intero, infatti 3 ne ho viste, mannaggia la miseria 😎

Comunque, così:

268145243_ConversioneElvox900-902con620R.thumb.jpg.55f89751aae83a2d345bd91547342a31.jpg

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla)

Nella scatola del 620R, nel sacchetto assieme ai tasselli per fissarlo, dovresti trovare una lamella metallica a tre "forchette" che serve per fare il ponte tra i morsetti 3-4-5, se per caso non ci fosse puoi usare quella del vecchio 900-902, oppure un qualsiasi pezzo di filo, l'importante è che questi tre morsetti siano ponticellati tra loro.

Facci sapere i risultati

Inserita:

Quando vuoi / puoi