centrale elettrica Inserito: 4 marzo 2022 Segnala Inserito: 4 marzo 2022 Buongiorno a tutti. in un appartamento vi è installato un impianto videocitofonico TAB con il monitor mod. 7539, adesso nasce l'esigenza di installare un citofono in un altra stanza mod. 7509. il settaggio dei dip switch sul video citofono 7539 è A open mentre il settaggio del citofono 7509 è B 100 ohm. Il cavo utilizzato per il collegamento è del tipo twistato ed è stato infilato nella tubazione del cavo tv. E' stata eseguita al citofono la programmazione ID secondaria seguendo i filmati della wimar. ma a fine programmazione il citofono non funziona. E' stata fatta anche la programmazione come dispositivi intercomunicanti anche cosi il citofono non funziona. Vorrei sapere se ho commesso degli errori nella configurazione, oppure se vi è un altra procedura. Vi ringrazio per il vostro supporto.
ROBY 73 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Inserita: 5 marzo 2022 Ciao centrale elettrica, 10 ore fa, centrale elettrica ha scritto: Il cavo utilizzato per il collegamento è del tipo twistato Tanto per essere sicuri, intendi l'originale Vimar 732H.E (di colore blu) o 732I.E (viola o verde), oppure un cavo ad esempio tipo CAT5E? https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400581F0_00_7539_P459.98006.pdf https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400983D0_FI_00_7509_P459.98016.pdf 10 ore fa, centrale elettrica ha scritto: il settaggio dei dip switch sul video citofono 7539 è A open mentre il settaggio del citofono 7509 è B 100 ohm Ed in teoria fin qui ci siamo, 10 ore fa, centrale elettrica ha scritto: E' stata eseguita al citofono la programmazione ID secondaria.............. Fai la programmazione sempre come ID primaria, la chiamata è uguale per entrambi gli apparecchi
centrale elettrica Inserita: 29 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2022 Buona sera, scusatemi del ritardo ma in questo periodo ho fatto varie prove di configurazione sia primaria che secondaria. Ho provato a collegarlo senza il 7539 , senza esito positivo. Mi sorge un dubbio: - posso installare un citofono su un impianto condominiale con videocitofoni. - per fare le configurazione al citofono, bisogna iniziare a fare la configurazione con la targa esterna. - Quando si esegue la configurazione con la targa esterna, si annulla la configurazione precedente con la caduta di connessione con i videocitofoni condominiali.
ROBY 73 Inserita: 30 agosto 2022 Segnala Inserita: 30 agosto 2022 1 ora fa, centrale elettrica ha scritto: Mi sorge un dubbio: - posso installare un citofono su un impianto condominiale con videocitofoni. Certo che sì. 1 ora fa, centrale elettrica ha scritto: - per fare le configurazione al citofono, bisogna iniziare a fare la configurazione con la targa esterna. Ma quale articolo è il posto esterno? Forse il 13F5? https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401410C0_MP_01_13F5-13F3_P459.98822.pdf
centrale elettrica Inserita: 30 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2022 Buona sera, scusatemi del ritardo ma in questo periodo ho fatto varie prove di configurazione sia primaria che secondaria. Ho provato a collegarlo senza il 7539 , senza esito positivo. Mi sorge un dubbio: - posso installare un citofono su un impianto condominiale con videocitofoni. - per fare le configurazione al citofono, bisogna iniziare a fare la configurazione con la targa esterna. - Quando si esegue la configurazione con la targa esterna, si annulla la configurazione precedente con la caduta di connessione con i videocitofoni condominiali.
Messaggi consigliati