frenky123 Inserito: 5 marzo 2022 Segnala Inserito: 5 marzo 2022 Salve a tutti. La mia caldaia e una hermann spazio uno dal manuale 31KW, anticipo che uso la caldaia solo per riscaldamento e sanitari, mentre il piano cottura è elettrico. Siccome le bollette sono molto salate l'ultima 600€, stavo realmente pensando a sostituire la caldaia con una piu moderna. Chiedo a voi piu esperti: la mia caldaia ha 15anni e ancora funziona, ma se la sostituisco con una moderna riesco a recuperare qualcosa nelle bollette? Se si, quali sono le marche migliori ed efficenti? Grazie
Alessio Menditto Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Inserita: 5 marzo 2022 Il risparmio è solamente nell isolare muri e infissi…certo la caldaia che rende di più va benissimo ma non è li che si risparmia.
DavideDaSerra Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Inserita: 6 marzo 2022 Se il riscaldamento è a pavimento potresti effettivamente risparmiare un 30%, altrimenti si e no un 10%. Risparmieresti senza dubbio di più isolando.... inizierei dai cassonetti delle tapparelle che spesso sono delle veline di compensato che disperdono moltissimo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora