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Inserito:

buongiorno vooevo sapere un info su termici motore  vedo che si possono mettere in automatico e in manuale.....volevo sapere questo in automatico quando interviene il termico  che apre i contatti della bobina ...ma poi al ripristino e automatico ???? o sempre l operatore deve ripristinarlo dal pulsantino rosso???? e in manuale  ?? volevo questa delucidazione grazie a tutti

Inserita:

 

5 ore fa, aniellos ha scritto:

questo in automatico

Quale ???

Se per automatico intendi un PTC, che aumenta di resistenza col calore derivante dal sovraccarico, non ha nessun pulsante, e si ripristina quando si fredda.

Inserita:

Intendi le termiche  normalmente utilizzate con i contattori?

Se sono queste in manuale il ripristino e a cura dell'operatore, mentre in automatico dopo il tempo di raffreddamento del bi metallico si riporta in condizioni di esercizio.

Se si usa la funzionalità di ripristino automatico bisogna prevedere il riarmo manuale del sistema altrimenti si potrebbe innescare un pendolamento se sussiste un anomalia del motore.  A meno che non si vuole fare l'intermittenza per l'albero di natale.

 

Maurizio Colombi
Inserita:

I termici dei motori hanno la possibilità di essere settati su ripristino manuale o ripristino automatico:

in manuale l'operatore deve intervenire a premere il tastino per far richiudere il contatto, 

in automatico il contatto si richiude da solo quando il bimetallo si sarà raffreddato, quindi dopo un po' di tempo.

Il "buon manutentore" lascia i termici in manuale.

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