Vai al contenuto
PLC Forum

radiocomandi e ricevitori universali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Da un po' di tempo ho dei problemi per comandare il cancello condominiale, anche con più di un radiocomando. Essendo che il ricevitore è molto vecchio mi sono quindi procurato un nuovo ricevitore radio di tipo Universale 400-900Mhz (RX Multi 433-900Mhz) , e (per iniziare con qualche prova) un nuovo radiocomando 433Mhz codice fisso (WallMall 4 pulsanti). Ho seguito le istruzioni di alimentazione e antenna,  e di selezione codice sul ricevitore per gestire i radiocomandi con codice fisso 433Mhz universale. Ho resettato la memoria sia nel ricevitore e sia nel trasmettitore. poi ho provato ad accoppiarli ma non c'è nulla da fare : non viene appreso il radiocomando, con nessun pulsante.   Il ricevitore universale offre la possibilità di ricevere anche rolling code e anche altre frequenze.  Ma con il radiocomando che ho acquistato non posso che selezionare i pin 6 che corrisponde alla 433,92Mhx codice fisso.  Allego immagini dei prodotti acquistati.  Qualcuno può dirmi dove sto sbagliando ? o darmi qualche suggerimento ? Grazie. 

20220311_124622.jpg

20220311_123515.jpg

20220311_122400.jpg

20220311_123433.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

La butto lì dato che non conosco il telecomando, non sarà che essendo nato per essere clonato da altri telecomandi non abbia un suo codice di partenza?

La ricevente la conosco e devo ammettere che funziona, ma solo con telecomandi originali o con appunto le “copie” degli originali.

Inserita:

Problema risolto.  I radiocomandi universali sono generalmente privi di qualsiasi codifica. Pertanto è necessario : o clonarlo usando un radiocomando esistente, o codificarlo con una scheda ricevente in grado di codificare i radiocomandi.