Thebigscorpion Inserito: 12 marzo 2022 Segnala Inserito: 12 marzo 2022 Buonasera a tutti, possiedo un vecchio videocitofono urmet con alimentatore 7073 che ancora dopo 30 anni fa il suo lavoro tutto sommato ok, ma da qualche settimana le luci a siluro che vedono in foto non si accendono più alla pressione del pulsante quando si citofona, mi spiego meglio, si accendono per 1 secondo scarso e subito si spengono, dopo dovute verifiche, mi rendo conto che il problema sta la morsetteria dei 2 pulsanti , avvolte funziona avvolte no, ho rifatto tutti i collegamenti puliti, ma essendo integrata e non rimovibile per verificare meglio cercavo di capire quale sia il modello o cosa devo cercare per la sostituzione del modulo o inserto non so bene come si chiama, spero voi possiate esservi d'aiuto, grazie allego foto
Roberto Garoscio Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 (modificato) ILa puoi smontare sfilandola dalla sede, una volta estratte le due aste laterali premendo le alette sui fianchi la placca si separa dalla parte posteriore, attento che sarà plastica cotta è molto fragile. Non esistono più ricambi a listino, forse è rimasto qualche pezzo nei ricambi Cat. Se il problema è solo la luce, fai un ponte tra i morsetti del tasto luci. Modificato: 13 marzo 2022 da Roberto Garoscio
Thebigscorpion Inserita: 13 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2022 (modificato) Grazie per la risposta! mi interessava sapere il modello e vedere se trovo qualcosa di usato in giro, so che quel modello non esiste più in nessun posto! sono curioso di sapere il codice modello della parte sotto (quello dove alloggia anche la camera) se qualcuno mi sa aiutare grazie ps. le plastiche sopra e sotto sono già andate purtroppo... dopo 30 anni erano stracotte. Modificato: 13 marzo 2022 da Thebigscorpion
Roberto Garoscio Inserita: 13 marzo 2022 Segnala Inserita: 13 marzo 2022 La serie è Combi codice 825, buona fortuna.
Thebigscorpion Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2022 grazie ancora per la risposta, 825... ma la parte in questione tiene un altro codice dopo, dico il modulo proprio, come magari l'altoparlante è 824/500 !?
Roberto Garoscio Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 (modificato) Parli del modulo con la telecamera? Troppo vecchio non esiste più, il codice non lo conosco. Modificato: 14 marzo 2022 da Roberto Garoscio
Thebigscorpion Inserita: 14 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2022 è quello dove ci sta la morsettiera lunga a darmi i problemi, quello dovrei cercare e di quello sto cercando il modello... si in parole povere e quello dove alloggia anche la camera, come si può ben capire dalla foto.
Roberto Garoscio Inserita: 14 marzo 2022 Segnala Inserita: 14 marzo 2022 13 minuti fa, Thebigscorpion ha scritto: è quello dove ci sta la morsettiera lunga a darmi i problemi, quello dovrei cercare e di quello sto cercando il modello... Non lo trovi più, se hai molta fortuna forse qualche usato.
Thebigscorpion Inserita: 15 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2022 me ne sto rendendo conto , prodotti similari ma proprio come il mio nulla, vedremo, intanto grazie per l'aiuto. Sto prendendo in considerazione per il prossimo futuro di cambiare i videocitofoni tenendo lo stesso cavo ma usando solo i 2 "fili" che mi interessano...
Messaggi consigliati