Vai al contenuto
PLC Forum

Notifica su bussata videocitofono 2 fili urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Possiedo un videocitofono urmet 2 voicef Volevo farmi arrivare una notifica con sonoff o shelly quando suonano al citofono.col vecchio 5 fili ci ero riuscito collega do un rele al buzzer e un sonoff al relè ma il 2 fili credo abbia la chiamata elettronica.

Magari pensavo di collegarmi allo schermo visto che è un videocitofono e intercettare la tensione che viene inviata quando si accende. Idee?

Roberto Garoscio
Inserita:

Questo è il modo corretto.

BF250BCB-CCE1-4930-9142-2B11B12CD4C4.jpeg

Inserita:

Ho risolto sfruttando i morsetti s+ e s- del posto interno che sono dedicati alla suoneria supplementare è un contatto pulito quando suonano quel contatto si chiude c'ho collegato un sonoff mini su S1 S2 quindi si attiva il sonoff Mini e mi faccio arrivare una notifica

Inserita:
Il 16/4/2022 alle 10:05 , antoweb ha scritto:

Ho risolto sfruttando i morsetti s+ e s- del posto interno che sono dedicati alla suoneria supplementare è un contatto pulito quando suonano quel contatto si chiude c'ho collegato un sonoff mini su S1 S2 quindi si attiva il sonoff Mini e mi faccio arrivare una notifica

Interessante ma s+ è s- non sono un contatto pulito. 

Probabilmente il sonoff mini lo percepisce come chiusura contatto.

Il tuo sistema sta continuando a funzionare bene? 

• 5 weeks later...
Inserita:

salve, ho provato con il sonoff mini su s1 e s2 con s+ e s- ma non funziona.

Inserita:

Pippo, dal messaggio che hai messo, parrebbe tu abbia lo stesso problema, ma ti sei accodato ad una discussione già aperta, ed è vietato dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum.

Aprine per favore una nuova in cui esponi il tuo quesito, grazie.