Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi sostituzione citofono bticino

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Ho un problema nella sostituzione di un citofono bticino  344122. Il vecchio citofono funzionava alla perfezione e l'ho smontato per metterlo in un altro appartamento dello stabile (la palazzina è tutta mia) affittato perchè il suo citofono (sempre 344122) si era rotta la cornetta. Mentre io ho pensato di ricomprarmi un citofono nuovo che sostituisse il 344122. Ad un negozio specializzato mi hanno dato il bticino 344232 che, a loro dire, è perfettamente compatibile. L'impianto è del tipo a 2 fili. Ebbene, dopo averlo montato, seguendo perfettamente le istruzioni (anche perché sbagliare è difficile visto che ha solo due fili) il citofono non suona e non si sente la voce. Premesso che il configuratore (il ponticello verde) è lo stesso del vecchio citofono, quindi escluderei quello. L'unica cosa che funziona è l'apertura cancello. Avete qualche soluzione?

Allego immagine del citofono collegato

WhatsApp Image 2022-04-27 at 21.28.46.jpeg

Maurizio Colombi
Inserita:
27 minuti fa, ssttee84 ha scritto:

Premesso che il configuratore (il ponticello verde) è lo stesso del vecchio citofono

A vedere dalla foto hai scritto 40 e non 4. Prova a spostare il configuratore nella posizione centrale delle tre presenti...

P.S. Togli tensione all'alimentatore prima di fare l'operazione...