roger72 Inserito: 9 maggio 2022 Segnala Inserito: 9 maggio 2022 Buonasera a tutti. Sono alle prese con l'automazione in oggetto che come da titolo rimane bloccata con cod. 02 STOP. Movimentando il cancello il cod. cambia in base all'evento; 00 chiuso 03 aperto 08 FTC Ma da qualsiasi posizione gli si da un impulso appare sempre 02 STOP. Avete qualche idea? Allego foto al banco dove sono state ponticellate tutte le sicurezze.
ElettrOil Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 (modificato) Ciao, se la provi così, come vediamo in foto, non andrà mai. La scheda se non ha il motore collegato, eccita per una frazione di secondo il rele e si riporta in stop. Per la prova a banco inoltre, sarà necessario escludere l’encoder, portando il parametro EC al valore 00. Controlla anche di non avere il filesafe attivo. Modificato: 9 maggio 2022 da ElettrOil
roger72 Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Ok. Comunque l'encoder dovrebbe essere escluso controllerò il filesafe è chiuso come si vede dal led acceso il motore sull'impianto è buono al banco l'ho simulato con delle lampade ad incandescenza da 60 w. L'ho portata al banco xche non mi sembra ci siano problemi sull'impianto dove si comportava allo stesso modo. Al banco cosa potrei fare? Avrei pensato di fare un reset è possibile.
roger72 Inserita: 9 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Ok. Comunque l'encoder dovrebbe essere escluso controllerò il filesafe è chiuso come si vede dal led acceso il motore sull'impianto è buono al banco l'ho simulato con delle lampade ad incandescenza da 60 w. L'ho portata al banco xche non mi sembra ci siano problemi sull'impianto dove si comportava allo stesso modo. Al banco cosa potrei fare? Avrei pensato di fare un reset è possibile. E comunque i rele non li eccita per niente anche se le bobine sono buone non gli arriva tensione.
ElettrOil Inserita: 9 maggio 2022 Segnala Inserita: 9 maggio 2022 Per file safe si intende il controllo delle fotocellule, si può abilitare o disabilitare dal relativo parametro. Si, prova a fare il reset, tieni premuto i tre pulsanti contemporaneamente per qualche secondo, occhio che il parametro EC torna a 99 di default… poi se con i ponti, e con il carico dell’uscita del motore, ancora non funziona, allora la scheda è guasta.
Messaggi consigliati