Dani16 Inserito: 12 maggio 2022 Segnala Inserito: 12 maggio 2022 Buonasera, ho un problema col citofono Urmet 1130 situato in un'appartamento in condominio (in portineria c'è la classica pulsantiera con cornetta ed il posto esterno). Il problema è che quando è in comunicazione col posto esterno non si sente chi è al posto esterno mentre quest'ultimo sente dal citofono. Vi allego foto con i collegamenti. Ringrazio anticipatamente per qualche consiglio...
Maurizio Colombi Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Inserita: 12 maggio 2022 Indaga presso i vicini se si tratta di un difetto che riscontrano anche loro, o se è circoscritto solo al tuo apparecchio.
ROBY 73 Inserita: 12 maggio 2022 Segnala Inserita: 12 maggio 2022 Ciao Dani16, 5 ore fa, Dani16 ha scritto: Il problema è che quando è in comunicazione col posto esterno non si sente chi è al posto esterno mentre quest'ultimo sente dal citofono. Dai collegamenti del citofono si vede che ci dovrebbe essere un centralino di portineria, è ancora in uso? Con questo il citofono comunica correttamente? Perché c'è il filo grigio spellato e tagliato e sul morsetto 1 sembra che ci sia solo uno spezzone?
Dani16 Inserita: 13 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2022 Grazie intanto per le risposte. Il problema è solo mio. Durante una ristrutturazione è stato smontato per dipingere la parete e me l'hanno rimontato così e ci siamo accorti del malfunzionamento. Il citofono col centralino comunicava fino a qualche giorno fa ma adesso il portiere mi dice che tutti i citofoni non comunicano più col centralino ma solo con il posto esterno. Io ho quindi anche il problema del posto esterno e cioè che da questo si sente chi parla al citofono ma no viceversa... Suggerimenti sui collegamenti? Faccio delle prove? Sono collegamenti standard? Grazie
ROBY 73 Inserita: 13 maggio 2022 Segnala Inserita: 13 maggio 2022 9 ore fa, Dani16 ha scritto: ............Suggerimenti sui collegamenti? Faccio delle prove? Sono collegamenti standard? No, non ci sono collegamenti standard. La cosa da fare adesso è quella di andare da un paio di vicini, chiedere se puoi fare una foto ai collegamenti dei loro citofoni e confrontarlo con i tuoi. Oppure, visto che c'è anche il problema del centralino che non funziona più, la miglior cosa da fare è contattare l'amministratore e/o l'impiantista condominiale che conosce l'impianto e se fa qualche danno, saranno affari suoi.
soltec Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Inserita: 14 maggio 2022 Dando per scontato che il tuo apparecchio non sia guasto potrebbe essere la spia interno sul centralino. Quando citofoni si deve accendere. Fai la prova con il portiere. Se non si accende probabilmente è questa la causa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora