Frankie72 Posted May 13 Report Share Posted May 13 Dopo 11 anni di servizio ho un problema al cuscinetto della trasmissione di un motore frog-j. Girando male e avendo gioco spesso l'anta del cancello rimane aperta. dovrei quindi rimuovere il giuntoche si connette all'anta. So che devo estrarre i perno e poi estrarre il giunto dall'albero principale, ma è più facile a dirsi che a farsi purtroppo. non riesco assolutamente a rimuovere il perno e mi servirebbe qualche consiglio pratico su come porcedere. Ad esempio, dallo spaccato mi sembra che il perno solo infilato e che l'albero principare non abbia una filettatura. Se è solo passante potrei martellare forte sul perno, ma rovineneri la filettatura. ho già provato a martellare col bullone mezzo avvitato e comunque non si muove. ho anche scaldato, con phon da officina, non avendo un cannello. ma per ora nulla... altro consoglio: supponendo di riuscire a togliere il perno, che tipo di estrattore consigliate? io ne uno piccolo ho l'impressione che non funzionerà Nel frattempo ho anche trovato un motore nuovo d'occasione, ma comunque costa una fucilata. Se ho ben capito adesso non fanno più questo tipo di motore e i nuovi Frog-A (AE) vedo che costano nettamente meno da nuovi del frog-J. Effettivamente hanno semplificato molto i meccanismi nei nuovi frog mi sembra Link to comment Share on other sites More sharing options...
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