Vai al contenuto
PLC Forum


Motore came Frog-J: estrazione albero di trasmissione


Frankie72

Messaggi consigliati

Dopo 11 anni di servizio ho un problema al cuscinetto della trasmissione di un motore frog-j. Girando male e avendo gioco spesso l'anta del cancello rimane aperta.

dovrei quindi rimuovere il giuntoche si connette all'anta. So che devo estrarre i perno e poi estrarre il giunto dall'albero principale, ma è più facile a dirsi che a farsi purtroppo.  

non riesco assolutamente a rimuovere il perno e mi servirebbe qualche consiglio pratico su come porcedere.

Ad esempio, dallo spaccato mi sembra che il perno solo infilato e che l'albero principare non abbia una filettatura.

Se è solo passante potrei martellare forte sul perno, ma rovineneri la filettatura. ho già provato a martellare col bullone mezzo avvitato e comunque non si muove.

ho anche scaldato, con phon da officina, non avendo un cannello. ma per ora nulla...

altro consoglio: supponendo di riuscire a togliere il perno, che tipo di estrattore consigliate? io ne uno piccolo ho l'impressione che non funzionerà 

Nel frattempo ho anche trovato un motore nuovo d'occasione, ma comunque costa una fucilata.

Se ho ben capito adesso non fanno più questo tipo di motore e i nuovi Frog-A (AE) vedo che costano nettamente meno da nuovi del frog-J.

Effettivamente hanno semplificato molto i meccanismi  nei nuovi frog mi sembra

 

 

20220513_123836.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...