Ele87 Inserito: 14 maggio 2022 Segnala Inserito: 14 maggio 2022 Ciao a tutti, ho un problema con un cancello a battente con motori e centrale telcoma. Motori STONE R CENTRALE T200 Il cancello funzionava correttamente, ad un cero punto a smesso di funzionare iniziando a non aprire più l'elettro-serratura. Abbiamo trovato una resistenza bruciata che abbia sostituito, ma credo fosse del lampeggiante. Comunque, nonostante la resistenza, alla pressione del pulsante P/P e/o del telecomando, i motori danno un leggero colpetto e si fermano, nel frattempo inizia a fare un click la centrale, come se si azionasse per 8 volte il relè ma senza che succeda nulla, l'elettro-serratura non si avvia. Abbiamo provato a cambiare i condensatori e verificato i fusibili ma nulla. Inoltre, è corretto che ai i morsetti 17 e 18 dove è collegata l'elettro-serratura non vi sia alimentazione fino alla richiesta di apertura del cancello? Grazie
luca_from Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Inserita: 14 maggio 2022 hai provato i motori singolarmente direttamente alla rete 230V? I morsetti dell'elettroserratura ti forniscono tensione solo al comando di apertura.
ROBY 73 Inserita: 14 maggio 2022 Segnala Inserita: 14 maggio 2022 Ciao Ele87, 4 ore fa, Ele87 ha scritto: Il cancello funzionava correttamente, ad un cero punto a smesso di funzionare............. Sei sicuro che il problema sia l'elettroserratura? Dalla foto si vede che c'è il led FT1 spento, cosa che sta ad indicare che le fotocellule sono impegnate o guaste o comunque con il contatto aperto. Posta una foto con la centrale alimentata e a riposo, dove si vedano i collegamenti, tutti i led e l'impostazione dei dip-switch, senza quel groviglio di fili che nasconde gran parte delle cose più importanti, grazie 4 ore fa, Ele87 ha scritto: Inoltre, è corretto che ai i morsetti 17 e 18 dove è collegata l'elettro-serratura non vi sia alimentazione fino alla richiesta di apertura del cancello? E certo che è corretto, altrimenti se arrivasse tensione costantemente la bobina rimarrebbe sempre eccitata e quindi la serratura rimarrebbe sempre aperta e non avrebbe senso di esistere.
Ele87 Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 (modificato) Ciao, ecco altre foto, la centrale è una telcoma T200, i dip-switch sono su ON il 6, 8, 10, 11, 12. Comunque, dietro alla centrale ci sono dei fili che sostituiscono i collegamenti stampati perché si erano bruciati a causa delle formiche, i collegamenti funzionano, anche perché sono quelli relativi all'alimentazione della centrale. Secondo voi quale potrebbe essere la problematica, un relè, il processore? Nel caso decidessi di cambiare la centralina, posso comprare una t600 ex t201? Oppure è un'altra? Grazie mille Modificato: 7 luglio 2022 da Ele87
ROBY 73 Inserita: 8 luglio 2022 Segnala Inserita: 8 luglio 2022 (modificato) 15 ore fa, Ele87 ha scritto: Secondo voi quale potrebbe essere la problematica, un relè, il processore? Difficile a dirlo, da qui dalle foto mi sembra tutto a posto. Hai provato a fare un reset della programmazione e rifare la ricerca delle quote? Vedi il manuale: http://www.tege-torantriebe.com/pdf/T200_V_03_2007.pdf 15 ore fa, Ele87 ha scritto: Nel caso decidessi di cambiare la centralina, posso comprare una t600 ex t201? Oppure è un'altra? La T200 è stata sostituita dalla T201 che a sua volta è stata sostituita dall'attuale T600, vedi tui quale riesci a trovare, oppure potresti pensare anche una universale come ad esempio la NOLOGO START-S4XL, ma dovresti cambiare anche la scheda ricevente ed i radiocomandi, vedi tu. Ciao prego Modificato: 8 luglio 2022 da ROBY 73
Messaggi consigliati