Vai al contenuto
PLC Forum


Normativa FGAS e condizionatore acquistato e poi non montato


Luke89gr

Messaggi consigliati

Gentili, volevo chiedervi un consiglio in merito alla seguente situazione:

ho acquistato alcune settimane fa condizionatore da ottimax per installarlo nella casa in cui in questo momento mi trovo in affitto, ovviamente ai sensi della normativa vigente ho dovuto compilare la modulistica in cui confermavo che l'avrei fatto montare da una ditta autorizzata.

purtroppo in seguito a una consultazione con l'amministratore di condominio mi sono reso conto che non ci sarebbe spazio per installare l'unità esterna, e pertanto ho dovuto rinunciare ad effettuare il lavoro.  Pertanto, sarebbe mia intenzione, se possibile, conservare il condizionatore imballato senza toccarlo per installarlo in un prossimo futuro una volta che avrò acquistato una mia casa.

Per evitare di rischiare multe, dato che registro fgas non risulterà una installazione del condizionatore da me acquistato, devo fare qualcosa di particolare? dichiarare qualcosa? se si, a chi e dove? o sono obbligato entro un tot a smaltirlo / venderlo a una ditta che effettui la registrazione del passaggio? 

Grazie se potete aiutarmi 

Un saluto

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Ma no, perché ?

Se non l’hai montato e uno ti chiedesse che fine ha fatto, glie lo fai vedere.

Se poi non lo puoi tenere perché ingombrante, lo vendi a tua volta, facendo tutte le ricevute del caso in modo da dimostrare che non l’hai più tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche che la garanzia inizia del giorno dell'acquisto.

Se lo conservi per troppo tempo, potresti ritrovarti con un apparecchio nuovo e difettoso con la garanzia scaduta.

Io provvederei al reso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...