Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione videocitofono vimar

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei installare il videocitofono vimar k40910 sostituendo il mio vecchio citofono farfisa. Vorrei sapere se fosse possibile utilizzando gli stessi fili. Vi allego le foto del citofono installato.

IMG_20220516_164737.jpg

IMG_20220523_153750.jpg

Inserita:

Ciao Fabry97,

6 ore fa, Fabry97 ha scritto:

...........Vorrei sapere se fosse possibile utilizzando gli stessi fili.

A parte il fatto che bisognerebbe sapere la distanza dei vari dispositivi l'uno dall'altro (metri di cavo) e se il passaggio è comprensivo di cavi della linea di rete 230V che può dare problemi, purtroppo è tutto da provare, nessuno ti può dare la certezza o meno.

Prova e verifichi il funzionamento, casomai fai in tempo a cambiarlo dopo.

Facci sapere i risultati

Inserita:

Vado a memoria.. è il modello con alimentatore da barra Din o quello da presa con le spinette??

Inserita:
1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Fabry97,

A parte il fatto che bisognerebbe sapere la distanza dei vari dispositivi l'uno dall'altro (metri di cavo) e se il passaggio è comprensivo di cavi della linea di rete 230V che può dare problemi, purtroppo è tutto da provare, nessuno ti può dare la certezza o meno.

Prova e verifichi il funzionamento, casomai fai in tempo a cambiarlo dopo.

Facci sapere i risultati

La distanza sarà di un 20 metri su per giù, riguardo i 230v non saprei, non credo però. Secondo te si possono riutilizzare quei cavi per l'installazione o c'è da farne passare di nuovi? Tipo per la connessione della videocamera col monitor in casa.

Inserita:
1 ora fa, ilsolitario ha scritto:

Vado a memoria.. è il modello con alimentatore da barra Din o quello da presa con le spinette??

lo sto comprando su Amazon, sulla descrizione dice "24vdc a spine intercambiabili"

Inserita: (modificato)
29 minuti fa, Fabry97 ha scritto:

Secondo te si possono riutilizzare quei cavi per l'installazione o c'è da farne passare di nuovi?

Ripeto, è solo da provare, non c'è la certezza del corretto funzionamento.

29 minuti fa, Fabry97 ha scritto:

Tipo per la connessione della videocamera col monitor in casa.

Ma la telecamera devi usare quella nella targa, oppure installarne una esterna?

Se è quella imntegrata nella pulsantiera esterna, non cambia nulla, è tutto lo stesso dispositivo.

Poi se fosse esterna, è da capire se il cavo parte dai morsetti CCTV-GND, torna in casa assieme ai cavi del BUS e poi la telecamera va fissata su una parete esterna, in questo caso potresti avere dei problemi, magari vedi ugualmente l'immagine, ma non con una definizione perfetta.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf

Modificato: da ROBY 73
Inserita:
25 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ripeto, è solo da provare, non c'è la certezza del corretto funzionamento.

Ma la telecamera devi usare quella nella targa, oppure installarne una esterna?

Se è quella imntegrata nella pulsantiera esterna, non cambia nulla, è tutto lo stesso dispositivo.

Poi se fosse esterna, è da capire se il cavo parte dai morsetti CCTV-GND, torna in casa assieme ai cavi del BUS e poi la telecamera va fissata su una parete esterna, in questo caso potresti avere dei problemi, magari vedi ugualmente l'immagine, ma non con una definizione perfetta.

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401277B0_00_K40910_K40911_K40930_K40931.94962.pdf

Si intendevo quella integrata nell'unità esterna...grazie per il pdf

Inserita:
3 ore fa, Fabry97 ha scritto:

Si intendevo quella integrata nell'unità esterna...

Ok, facci sapere gli sviluppi allora