Vai al contenuto
PLC Forum


Split Daikin perde gas! Tutto TRIAL+ UC da sostituire?


valerios64

Messaggi consigliati

Eseguita prova di tenuta sulle singole linee con pressurizzazione di azoto !!!

Alla fine si e' capito che era lo split nel salone che perdeva il gas, quello piu' potente!

Mi e' stata fatta una nuova linea inutile all'esterno con canalina, la linea che corre dentro le pareti non aveva perdite!!!

Era solo lo split che perdeva!!!

Per anni mi sono venuti dentro casa a cercare le fughe dentro i muri e nessuno ha pensato che potesse essere lo split

che perdeva...!!!

Adesso pergiunta, le macchine Daikin sono del 2007, l'ultimo installatore, quello della canalina, mi ha detto che il

solo split non si puo' sostituire e mi ha fatto preventivo per sostituire tutto l'impianto...tre split +motore!!!

Euro 2.866 gia scontato in fattura con macchine mai sentite IDEMA!

Che ne pensate??? E' vero o mi stanno fregando per l'ennesima volta ???

 

1986729714_FotoDaikinsplit.jpg

1127685208_fotomotore.jpg

224343368_fotosplit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Capisco il tuo punto di vista, capisco anche però il punto di vista di un installatore, al quale conviene sempre sostituire col nuovo piuttosto che riparare.

Perchè un conto sono gli installatori, un conto sono i riparatori, sono posizioni che non combaceranno mai, se qui ti diciamo che esiste il ricambio, devi pur sempre trovare uno che si prende la responsabilità del lavoro, che si trova per fortuna, ma bisogna trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, capisco anche però il punto di vista di un installatore, al quale conviene sempre sostituire col nuovo piuttosto che riparare.

Perchè un conto sono gli installatori, un conto sono i riparatori, sono posizioni che non combaceranno mai, se qui ti diciamo che esiste il ricambio, devi pur sempre trovare uno che si prende la responsabilità del lavoro, che si trova per fortuna, ma bisogna trovarlo.

Quindi hai lasciato capire che non e' proprio vero che questo split non e' piu reperibile sul mercato per sostituire il singolo elemento!!!

E si troverebbe usato o anche nuovo ???

Capisco le esigenze degli istallatori ma le mie vicende mi hanno fatto capire quanta poca serieta' esiste in questa categoria!

Sarebbe sempre meglio dire come stanno le cose invece che ingannare il cliente sperando che non ne capisca nulla!

Anche perche' adesso quei soldi adesso non li ho.....!!! quindi se non posso sostituire il singolo split non si fa niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella macchina non la trovi più in vendita, puoi cercare nei siti dove si vende l'usato 

Capita di sostituire un condizionatore e il proprietario mette in vendita le vecchie macchine, io ne ho due recuperate ma non le vendo.

Oppure come diceva Alessio si può riparare la batteria della tua macchina, devi solo trovare uno che ci vuole perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
31 minuti fa, valerios64 ha scritto:

mi hanno fatto capire quanta poca serieta' esiste in questa categoria!

Facciamo finta che adesso trovi un ricambio, come dice Roberto nuovo non c’è quindi per forza è usato, usato o non usato non importa.

Lo trovi e lo compri, poi lo devi montare: bene, secondo te chi lo monta, può garantire lui per una macchina non nuova e comprata dal cliente?

Ripeto, tu stai guardando solo il tuo punto di vista, io per quel lavoro ti prenderei 300/500 euro, e se appena montato non funziona?

Non credo proprio che tu mi pagheresti e io ho perso inutilmente mezza giornata di lavoro, e anche se funzionasse, se si rompe qualcosa nei giorni o mesi seguenti, qualcosa mi dice che richiamerai il tipo…

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Facciamo finta che adesso trovi un ricambio, come dice Roberto nuovo non c’è quindi per forza è usato, usato o non usato non importa.

Lo trovi e lo compri, poi lo devi montare: bene, secondo te chi lo monta, può garantire lui per una macchina non nuova e comprata dal cliente?

Ripeto, tu stai guardando solo il tuo punto di vista, io per quel lavoro ti prenderei 300/500 euro, e se appena montato non funziona?

Non credo proprio che tu mi pagheresti e io ho perso inutilmente mezza giornata di lavoro, e anche se funzionasse, se si rompe qualcosa nei giorni o mesi seguenti, qualcosa mi dice che richiamerai il tipo…

A quel punto mi prendo i rischi di un impianto che non e' nuovo ne certificato!

L'industria tra l'altro continua a proporre il sistema Trial che come ho visto nel tempo presenta grosse problematiche !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

È vero che per un impianto F-Gas tu sei l’unico responsabile (non esiste responsabilità terza), ma l’installatore ha sempre le sue responsabilità ed è lui che lo deve certificare.

In tutti i modi quello che vuoi fare va benissimo, devi solo trovare uno che te lo faccia, io ho solo detto il motivo per cui i tecnici preferiscono evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cercherei qualcuno che individui la perdita sullo split per vedere se è in un punto riparabile, poi puoi sentire se puoi montare la scheda del tuo split su uno nuovo o usato (se passa di qua mauro ti sapra dire se è fantascienza o fattibile) 3 possibilita monti un mono split al posto di quello guasto e usi il trial come dual (sepre se elettronica lo permette) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valerios64 ha scritto:

L'industria tra l'altro continua a proporre il sistema Trial che come ho visto nel tempo presenta grosse problematiche

 

Non ho chiaro quali sarebbero le problematiche maggiori di un trial rispetto ad un mono o un dual.

 

Al massimo un multi è più rognoso in casi come il tuo dove una perdita di una linea finisce con lo scaricarti anche quelle che invece sarebbero funzionanti, ma sono cose che capitano di rado. Uno split che perde può capitare anche con un mono o un penta visto che sono gli stessi split

 

La soluzione migliore sarebbe mettere tre mono, ma a volte non è fisicamente possibile trovare il posto per tre macchine esterne e quindi l'unica soluzione è il trial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Rivolgiti a un CAT Daikin,o meglio al centro assistenza online Daikin,sostituiscono l’evaporatore (sempre che sia veramente lui) e ripristinano il funzionamento dell’impianto rimettendo nuovo refrigerante come da dati di targa. 

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...