Simone.Bb Inserito: 25 maggio 2022 Segnala Inserito: 25 maggio 2022 Buon pomeriggio. Sono nuovo del forum. Sono alla prese con l'installazione di un citofono urmet 5 fili 1129/311 monofamiliare. Ho 2 problemi: 1- non riesco a far suonare il campanello nonostante abbia fatto (credo) il ponticello tra CA dalla cornetta (o posto interno) e PS del posto esterno. Cioè il cavo che parte da CA lo termino sul pulsante e sempre dal pulsante faccio partire un cavo che va su PS sia sul negativo (da ciò che ho potuto apprendere dalle ricerche anche su questo forum). Niente, non squilla. Sento solo lo squillo pianissimo se avvicino l'orecchio al. Posto esterno mentre premo il pulsante; 2: non riesco ad azionare la serratura elettrica. A quanto ho capito, il cavo numero 9 (giallo nel mio caso) parte dal posto interno/cornetta e finisce direttamente al polo negativo dell'elettro-serratura. Il polo positivo 12v della serratura va direttamente o al posto esterno al connettore 12v o al trasformatore (se vicino). Niente, premo ma non funziona. La serratura è funzionante perché se la collego diretta sento scattarla. Potete aiutarmi? Doveva essere semplice ma sto esaurendo.
Stefano Dalmo Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Inserita: 25 maggio 2022 Hai ruotato il trimmer spk su E?
maxmix69 Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Inserita: 25 maggio 2022 Hai tutti i componenti originali e lo schema, se lo segui alla lettera (comprese le eventulai regolazioni e impostazioni) DEVE funzionare. Se non funziona vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Dalla tua descrizione mi sa che hai fatto pure un cortocircuito sul segnale di chiamata PS. Sperando che tu non abbia rotto ancora nulla, stacca l'alimentazione del citofono e fai un poco di fotografie dei collegamenti che hai fatto, forse ce ne usciamo.
Simone.Bb Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2022 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Hai ruotato il trimmer spk su E? Ho aperto la cornetta e non ho trovato alcun trimmer spk da ruotare.
Simone.Bb Inserita: 25 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2022 57 minuti fa, maxmix69 ha scritto: Hai tutti i componenti originali e lo schema, se lo segui alla lettera (comprese le eventulai regolazioni e impostazioni) DEVE funzionare. Se non funziona vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Dalla tua descrizione mi sa che hai fatto pure un cortocircuito sul segnale di chiamata PS. Sperando che tu non abbia rotto ancora nulla, stacca l'alimentazione del citofono e fai un poco di fotografie dei collegamenti che hai fatto, forse ce ne usciamo. Se alimentato, la fonia va bene. Ma rimane il dilemma della chiamata. C'è da dire che sto provando a riutilizzare. I vecchi cavi, che in parte sarebbero anche buoni se non nell'ultimo tratto in cui pare che qualche precedente scienziato abbia usato un comune cavo Ethernet 😅. Può essere questo?
maxmix69 Inserita: 25 maggio 2022 Segnala Inserita: 25 maggio 2022 Io ti vorrei aiutare, veramente, ma tu devi fare le foto fatte bene. Una foto così da vicino e pure mezza sfocata è quasi inutile. Fanne più di una, messe a fuoco, da diverse distanze, fai una foto d'insieme, non solo il particolare! comunque sicuramente è sbagliato pure il collegamento del pulsante di chiamata, ci vanno 2 fili sopra e non 3, se è un solo citofono. Per il cavo eternet ti sei assicurato della corrispondenza dei colori? Se la dici pure a noi facciamo prima a capire.
Messaggi consigliati