Vai al contenuto
PLC Forum


hilti led rosso lampeggia


martin1984

Messaggi consigliati

salve ho visto in un post che ormai è chiuso di un problema come il mio di un hilti

 

io ho sistemato un  tassellatore recuperato per me da usare ogni tante per lavoretti però ad portarlo in un centro per revisionarlo ed troppo costoso,

c'è modo di resettrlo ? perche io ho cambito spazzole che erano finite ed cuscinetti ripulito tutto adesso è perfetto , però il led rosso lampeggia

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to hilti led rosso lampeggia

Se ha una scheda elettronica cone memoria incorporata no. Lo sistemano i centri assistenza. Riparavo le pressatrci della Klauke, avevano un semplice microcontrollore all' interno che teneva memoria di problematiche o i  numeri di utilizzo, credo che sia una cosa simile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Alcuni sono riusciti a resettare il trapano, "sparando" un laser rosso direttamente sul led rosso lampeggiante.

Visto che non costa niente, puoi provare:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparecchio funziona regolarmente? Se si che fastidio ti da il LED che lampeggia? Se proprio ti disturba accecalo con 2 toppe di nastro isolante nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Se si che fastidio ti da il LED che lampeggia? Se proprio ti disturba accecalo con 2 toppe di nastro isolante nero.

Si fa così con le spie nelle auto quando devi passare la revisione 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

 

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

L'apparecchio funziona regolarmente? Se si che fastidio ti da il LED che lampeggia? Se proprio ti disturba accecalo con 2 toppe di nastro isolante nero.

Il led si accende quando è arrivata l'ora di fare una manutenzione programmata da Hilti . In questo caso ,l'attrezzo non da più segni di vita eccetto il suddetto led lampeggiante. A questo punto, come è capitato e capita a me, bisogna portare o spedire l'attrezzo in un centro assistenza del costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, vincenzo barberio ha scritto:

A questo punto, come è capitato e capita a me, bisogna portare o spedire l'attrezzo in un centro assistenza del costruttore.

 

Credo che sia una pratica in contrasto con l'attuale legislazione europea sulla libera concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un video, più credibile, di un tipo che usa un PC e un cavo USB.

Forse e' possibile reperire il programma per accedere e resettare la memoria.

Solo che il tipo parla una lingua dell'Est e non si capisce niente. 

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Peper ha scritto:

Forse e' possibile reperire il programma per accedere e resettare la memoria.

 

Basta avere un amico che lavora in un CAT Hilti🙂

oppure provare a cercarlo sul webb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve , siccome nella parte meccanica mi è uscito olio , che tipo di olio posso mettere secondo voi , io ho in casa w5/40 ed *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)/40  vanno bene ? o serve un olio idraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo no ancora fermo non trovo nessumo che mi aiuta .

ne ho preso un altro usato di un modello simile che sto provando ad revisionare il gruppo idraulico perche non batte

Link al commento
Condividi su altri siti

te16-m  , ma forse che la spia non sia accenda perche vede qualche problema sull utensile ? le sapzzole le ho cambiate perche erano arrivate al sensore di protezione ed allora ho pensato che la spia rossa accesa indicasse che le spazzole erano da cambiare , però dopo averle cambiate la spia sempre rimasta accesa , forse preche bisogna digli alla scheda elettronica che sono state cambiate perche crede che siano ancora montate quelle consumante ,, ,,,, peroò e una mia supposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia è accesa perchè l'allarme non è stato azzerato.

Per azzerarlo non basta rimuoverne la causa, ma bisogna proprio procedere al reset; per fare questo ènecessario la strumentazione che hanno solo i CAT Hilti.

Per conto mio è una truffa legalizzata, ma oramai sono tante le aziende che lo fanno senza che ci sia alcuna Autorità che li sanzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, martin1984 ha scritto:

te16-m  , ma forse che la spia non sia accenda perche vede qualche problema sull utensile ? le sapzzole le ho cambiate perche erano arrivate al sensore di protezione ed allora ho pensato che la spia rossa accesa indicasse che le spazzole erano da cambiare , però dopo averle cambiate la spia sempre rimasta accesa , forse preche bisogna digli alla scheda elettronica che sono state cambiate perche crede che siano ancora montate quelle consumante ,, ,,,, peroò e una mia supposizione

Prova a cercare Hilti reset tool sul web.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve dopo molto tempo vi comunico che il problema non era la scheda elettronica , in quanto monatata su un altro prodotto uguale ed la spia rossa non si accende ed l'elettroutensile funziona ,  ora mi chiedo dove sara il guasto nel mio utensile  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...