Riccardo-95 Inserito: 12 giugno 2022 Segnala Inserito: 12 giugno 2022 Buongiorno a tutti, Prima volta che scrivo in un forum ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto: Vecchio citofono: elvox 1/019 Nuovo citofono: Comelit 2703U Posizione: Condominio (9 condomini) Unica elettroserratura per l'apertura del portoncino di ingresso al condominio. Questa è la situazione che ho quando apro il citofono (allego foto) Potete aiutarmi con i collegamenti perché sto veramente impazzendo. Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi 🫡
ROBY 73 Inserita: 12 giugno 2022 Segnala Inserita: 12 giugno 2022 (modificato) Ciao Riccardo-95, 9 ore fa, Riccardo-95 ha scritto: Potete aiutarmi con i collegamenti perché sto veramente impazzendo. Perché cos'è successo, cos'è che non funziona? Come hai fatto i collegamenti? Lo cambi perché già non funzionava, oppure per un fatto estetico? Comunque lo devi collegare così, (in giallo i morsetti del 2703U): (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra del monitor per ingrandirla) Ricordati di fare il ponte con un pezzo di filo tra i morsetti C e C2 per far funzionare il secondo pulsante, gli altri basta che li colleghi così come te li ho indicati. Facci sapere i risultati Modificato: 12 giugno 2022 da ROBY 73
Riccardo-95 Inserita: 14 giugno 2022 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2022 Ciao @ROBY 73 Ti ringrazio tantissimo per la risposta, questa sera provo a fare tutto ciò che mi hai detto Devo cambiarlo per due motivi: 1)Ho acquistato da poco casa e volevo modernizzare la situazione 2) Abbiamo una situazione in cui l'amministratore condominiale ha staccato l'elettroserratura del portoncino perchè da qualcuno faceva contatto perenne e la serratura era sempre "cliccata", per evitare la rottura l'amministratore ha scollegato i cavi. Quindi ho cambiato il modello anche per togliere ogni dubbio di citofono rotto o meno Adesso farò fare un controllo esterno a tutti gli appartamenti e da piano farò scollegare singolarmente i citofoni di ogni abitazione per capire da dove proviene il problema Ti aggiornerò questa sera, grazie infinite in anticipo per l'aiuto!
ROBY 73 Inserita: 14 giugno 2022 Segnala Inserita: 14 giugno 2022 7 ore fa, Riccardo-95 ha scritto: ...........Ti aggiornerò questa sera, Ok, quando puoi, ciao prego
Riccardo-95 Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Ciao @ROBY 73e ti chiedo scusa per l'attesa, funziona tutto PERFETTAMENTE Grazie infinite per avermi salvato!
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Inserita: 14 luglio 2022 10 ore fa, Riccardo-95 ha scritto: funziona tutto PERFETTAMENTE Ottimo, l'importante è questo. Prego di niente, ciao
Messaggi consigliati