Vai al contenuto
PLC Forum

Came Za3n - Funziona Solo Un'anta

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno a tutti,
Ho un cancello a due ante con scheda CAME ZA3n, Motori FROG, installato da più di 6 anni.

Dopo un problema elettrico (dentro casa) è scattato il differenziale, dopodiché il cancello non ha più aperto una delle ante.

Ho provato ad invertire i collegamenti dei motori e questo problema si sposta nell'altra anta (quindi non è un problema dei motori)

Ho provato a sostituire anche i condensatori (tutti e due) me non ha risolto il problema.

Vi sarei grato per quasiasi suggerimento che abbiate da darmi o prove che possa effettuare!

Grazie in anticipo!!

Inserita:

Ciao fran95,

14 ore fa, fran95 ha scritto:

.........Ho provato ad invertire i collegamenti dei motori e questo problema si sposta nell'altra anta (quindi non è un problema dei motori)

Se hai un tester misura se esce tensione (VAC) tra i morsetti W e U-V e poi tra W e X-Y.

Quale motore è che non funziona?   Il primo o il secondo in chiusura?

Non funziona in entrambi i sensi, oppure solo in un verso di marcia?

Il lampeggiante funziona correttamente?

Inserita:

Ciao ROBY 73,

grazie della risposta.

In giornata misurerò con il tester!

non funziona il secondo in chiusura (anche cambiando nella morsettiera il motore è sempre il secondo che rimane bloccato).

non chiude proprio (è a fine corsa).

il lampeggiante funziona correttamente

Grazie ancora!

Inserita:
12 ore fa, fran95 ha scritto:

non chiude proprio (è a fine corsa).

Prova ad invertire i fili sui morsetti X e Y, l'anta si dovrebbe chiudere, casomai sblocca e mantieni ferma l'altra anta, oppure scollegala proprio da U e V, in modo che non influisca sui movimenti della seconda.

Man mano che provi, fai le misure in uscita sui morsetti W e X-Y