Vai al contenuto
PLC Forum


Quale alimentatore?


Angel1950

Messaggi consigliati

Nel manuale di un combinatore telefonico leggo:

 

  1.  Alimentazione: 15 Vdc/1A
  2.  Utilizzare un alimentatore di sicurezza a potenza limitata in grado di fornire una corrente di almeno 1 A
  3.  Corrente assorbita: 50 mA a riposo, 1,5 A nei picchi

 

Ma se nei picchi assorbe 1,5 A, perché nella scheda tecnica si parla di 15 Vdc/1A?

 

Insomma, prendo un alimentatore da 15V / 1A o meglio da 15 V / 2A per stare tranquillo nei picchi (ma poi supero la "potenza limitata")?

 

E cosa è un "alimentatore di sicurezza a potenza limitata"? I normali switching che trovo su Amazon lo sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie... sono perito elettrotecnico e non elettronico ma mi pare strano che un qualunque esperto di elettronica non sappia rispondere.

La scheda costa 160 euro... mi spiacerebbe rovinarla alimentandola con qualcosa di poco adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Angel1950 ha scritto:

mi pare strano che un qualunque esperto di elettronica non sappia rispondere.

Beh....sono passate neanche 4 ore....

 

La risposta è a parere mio , semplicissima.  Quello che leggi non esiste  ....  è un misto fra una traduzione da una lingua straniera , dove magari il significato cambia,  ed il classico manuale finto , dove basta scrivere che non puoi fare nulla....così qualunque cosa succeda , è colpa tua... ( inteso come cliente ed utilizzatore ) .

Il combinatore è  in gsm ?  Si spiega la repentina variazione di assorbimento,  fra lo stand by e l 'aggancio in tx alla cella .

non ci specifichi se il produttore prevede lui un prodotto o no , da solo indicazioni

Puoi fare una foto dei morsetti di alimentazione?  Quali componenti ci sono attorno ?  Per capire lo stadio di alimentazione 

Inoltre   , il 15 volt,  è  un po strana come tensione , se è un sistema derivato da antifurto , dovrebbe essere il classico 12   da antincendio il 24