Vai al contenuto
PLC Forum


lingua centrale prime


gdav

Messaggi consigliati

Buonasera, se una centrale nasce con lingua inglese/tedesco, è possibile convertirla on italiano.

La prime che mi hanno venduto ha le istruzioni in tedesco ed il menù installatore in tastiera è in inglese.

Provato aggiornamento 3.1 non risolve il mio problema, esiste un pacchetto di aggiornamento dedicato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la Prime non l'hai acquistata in Italia? perché basta rivolgersi al Distributore ufficiale per risolvere.

Communque....

basta reinstallare il software PrimeSdudio e scegliere la lingua Italiana in fase di installazione iniziale, I manuali vengono caricati secondo la lingua selezionata in fase di installazione.

poi, per quanto riguarda la tastiera, la lingua è cambiabile con la centrale in Servizio dal menu Setting.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La centrale è stata acquistata in Veneto dal solito distributore.In fase di avvio viene proposto o inglese o tedesco.

(Lingue riportate in etichetta sulla scatola).

Per il menù utente non ci sono problemi, da alien scelto lingua italiana.

Il manuale installazione cartaceo è in tedesco.

Mi interessa capire se riesco a risolvere senza dover passare a fare una sostituzione in negozio perché mi serviva con urgenza ed i materiali inim adesso arrivano col contagocce.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gdav ha scritto:

Mi interessa capire se riesco a risolvere senza dover passare a fare una sostituzione in negozio perché mi serviva con urgenza

Basta che vai nel sito Inim e scarichi il software PrimeStudio 3.1.0.0 che sicuramente è polilingue; selezionando Italiano, anche la manualistica (compresa nel software) sarà in italiano e il relativo firmware.

 

Mi meraviglio che non abbia provveduto a fornirti il software italiano..

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non riesco a spiegarmi, ho scaricato l'ultima versione del software Prime studio ( pacchetto in italiano ecc.) ed ho già lanciato l'aggiornamento anche se tutte le periferiche erano all'ultima versione.

Quando si avvia la centrale permette di scegliere solo fra inglese e tedesco.

La lingua del menù installatore da tastiera adesso è in inglese.

Nessun problema invece per menù utente dove da alien si può scegliere italiano.

Probabilmente è una macchina destinata ad altri mercati ma io l'ho acquistata dal mio distributore ufficiale inim di zona.

Grazie.

IMG-20220624-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..., è la prima volta che sento un fatto del genere: un distributore italiano che vende una versione di centrale con firmware Tedesco-Inglese se non richiesto espressamente dall'acquirente. Il problema deve risolverlo il distributore venditore cambiandoti la centrale (se dipende dal suo firmware), o almeno di abilitare lui la Lingua di origine Italiana.

 

Domani mi informo con Inim su come risolvere, ma prima mi serve una tua risposta precisa:

1- dopo la re-installazione col software Italiano, i manuali ti risultano in Italiano?

2- da Impostazioni (ingranaggio),

  • in Porte di comunicazione, il lucchetto risulta aperto?
  • in Varie, come Lingua appare Italiano? se no, nel menu a tendina ti appare la scelta? se ancora no, cliccando su Nuova Lingua ti appare la possibilità di installare la lingua di origine Italiana? se sì procedi e riferisci se si è installata ed è presente nel menu a tendina della Lingua che così puoi cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...