Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi videocitofoni Ai-Phone del 1999

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, volevo chiedere una informazione. Da oramai un paio di anni a questa parte il sistema di videocitofoni aiphone del 1999 presenti a casa mia dà problemi. Spesso, quando qualcuno suona alla pulsantiera, sul display dei videocitofoni anziché l’immagine compare una sorta di triangolo pulsante. Sollevando a riponendo la cornetta più volte (a volte anche 5) finalmente l’immagine si apre. ( Questi citofoni hanno dei piccoli tubi catodici). I citofoni di tutti e 3 gli appartamenti hanno questo problema. A volte, invece, smettono di suonare e il display non si accende proprio, quindi è impossibile vedere chi si trova i strada. I collegamenti sono tutti a posto ed i fusibili dell’ alimentatore sono funzionanti. Quando il problema si presenta, l’unico modo è staccare la corrente e provare a riattaccare finché non torna tutto a posto. La pulsantiera esterna, inoltre, quando il problema si verifica in casa non restituisce il feedback acustico del suono del citofono. Un elettricista, una volta, disse che non sapeva cosa fare… idee? Io le ho provate tutte e ho controllato tutti i collegamenti…

image.jpg

image.jpg

image.jpg

871FF05E-A7D4-4BC0-8C3E-264FA8E85D04.jpeg

image.jpg

image.jpg

191E93D1-9EDD-43E9-9F79-631477A61487.jpeg

5326A2DC-B4D3-4EAF-9C64-A58E325A818B.jpeg