Vai al contenuto
PLC Forum


climatizzatore su villetta recintata bonus 50% comune boccia installazione


albertone7777

Messaggi consigliati

albertone7777

Buonguiorno lunedi vado in comune sembra abbiano bocciato il lavoro fatto da trony tutto in regola di 2 motori e tre split nelle 2 facciate Trentino

spero solo 1 e fortuna mi sono affidato a dei professionisti 6200 euro scontato 3100

cosa può essere andato storto grazie

Modificato: da albertone7777
Link al commento
Condividi su altri siti


Albertone, abbi pazienza, o spieghi per filo e per segno qual'è il problema, o nemmeno con la sfera di cristallo si riesce aed aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dovuto chiedere dei permessi per l’installazione delle unità esterne? Solitamente non serve ma magari alcuni posti hanno direttive più rigide.. penso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi edifici storici o posti in particolari zone, sono sottoposti a vincoli urbanistici, e non è permesso l'installazione delle unità esterne, che sia il caso di Albertone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Potrebbe essere la paesaggistica, mi pare d'aver lettro Trentino anche se effettivamente si capisce poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

albertone7777

forse perchè si vede dalla strada.... ho muri alti 2 metri.........

il comune dice che devo mascherare la macchina perchè sporge sulla facciata

anche se non si vede dalla strada  no comment

una cosa del genere

613UYIqNnhL._AC_SL1114_.jpg

lettera

20220706_075208.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sei in zona sottoposta a vincolo paesaggistico tipo centro storico?..però puoi installare l'unità esterna utilizzando in seguito delle coperture che la rendano "bella" ...qui da noi nei centri storici di alcune zone vedo delle specie di gabbie in legno per mascherare condizionatori ...non sò realmente cosa sia peggio vedere se il baraccone di legno o il resto!Mentre in altre zone il divieto è totale puoi installare solo macchine senza unità esterna (tralasciamo anche qui l'oscenità di vedere in facciata queste due griglie enormi) e inoltre vincolano colore della facciata e stile persino delle plafoniere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tornando alla foto, che non si capisce bene, bisogna però che le feritoie che hanno aperto in quello scatolone siano uguali all’area dell’uscita rotonda dell’aria, e anche se fosse, dalla foto l’uscita è comunque ostacolata perché si trova un muro davanti, non funzionerà mai bene quella povera macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

albertone7777

Salve sei in zona sottoposta a vincolo paesaggistico tipo centro storico?

no paesino del Trentino la casa più esterna del paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...