Gatto_83 Inserito: 3 luglio 2022 Segnala Inserito: 3 luglio 2022 Buongiorno abito in un appartamento con impianto citofonico della bticino indipendente e con 3 posti interni le cui rispettive linee bus sono collegate all'alimentatore 346050 all'interno della scatola di derivazione con due forbox .. l'impianto funziona bene ma volevo sapere se è questa la soluzione migliore di collegarlo oppure bisogna usare il derivatore di piano 346841. grazie in anticipo
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Quindi se, 28 minuti fa, Gatto_83 ha scritto: l'impianto funziona bene per quale motivo 28 minuti fa, Gatto_83 ha scritto: volevo sapere se è questa la soluzione migliore di collegarlo non sarebbe meglio chiederlo a chi ha installato il sistema? Se l'impianto è funzionante da qualche tempo e soprattutto 31 minuti fa, Gatto_83 ha scritto: funziona bene perchè metterci mano, supponendo che si tratti di un impianto condominiale, rischiando di creare un disservizio anche ad altri (ignari) utenti?
Gatto_83 Inserita: 3 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Grazie per avermi risposto .... L'impianto è solo mio, non posso creare nessun disservizio. Effettimente l'impianto funziona bene (tranne alcune volte in cui il videocitofono si è bloccato con schermata blu) tuttavia volevo sapere l'utilità di quel derivatore e quindi se installarlo potesse portare delle migliorie all'impianto.
Maurizio Colombi Inserita: 3 luglio 2022 Segnala Inserita: 3 luglio 2022 Il derivatore di piano è solamente un sistema più professionale per dividere il montante citofonico ricavando fino a quattro uscite. Queste uscite saranno bilanciate e basta, non si apporta nessuna miglioria ad un impianto "semplice" come quello di cui stiamo parlando. Così a vedere il problema casuale della schermata blu potrebbe dipendere dalla perdita sul cavo, magari troppo lungo e di tipo non adatto, che non si risolve certamente con l'utilizzo del derivatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora