Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Aria 200

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un problema con il mio cancello automatico e con il motore che lo gestisce un nice aria 200m. fino a ieri tutto ok ma stamattina, in seguito ad un forte temporale, il cancello non funziona più. di seguito le prove effettuate:

• staccata alimentazione di rete per 5/10 minuti e riattacata ma senza risultati
  • riassociate le fotocellule che non danno errori
  • ricalibrati gli angoli di apertura/chiusura da centralina e tutto funziona (si apre e si chiude regolarmente)
  • nel momento in cui provo a riassociare un telecomando l'operazione non va a buon fine e il led del lampeggiante non emette nessun lampeggio

sulla centralina il led dello stop è regolarmente acceso ed il led sbs lampeggia correttamente (1 lampeggio al secondo).

quale potrebbe essere il problema? ho visto che la centralina ha due fusibili che mi sembrano integri, potrebbe valere la pena sostituirli?

Grazie

Carlo

Inserita:

appena clicchi il telecomando/giri la chiave succede qualcosa oppure il lampeggiante nemmeno si accende?

Inserita:

Cliccando sul telecomando non succede nulla sul motore ed il lampeggiante non si accende.

Contrariamente se effettuo la procedura per la registrazione degli angoli di apertura/chiusura delle ante funziona tutto regolarmente sia il motore che il lampeggiante