Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi come posso cercar su internet il nome della staffa che regge la ventola esterna dello scaldabagno nuos?

Inserita: (modificato)

ciao è il nuos split 150 wh . Praticamente le 2 staffe che si collegano alla base son completamente staccate e arrugginite. Dovrei o cambiar il pezzo ma non so come si chiama o saldarlo alla bene meglio con una barra particolare ma non saprei come.. Mi puoi aiutare? Ecco il video in che condizioni è dopo soli 4 anni. Il video dura online 24 ore se non lo dovessi vedere domani lo rimetto ho fatto anche uno screen così vedi come è messo

https://www.veed.io/view/c2516a33-a12d-46ee-8721-b2f35070dd68?sharingWidget=true

Screenshot_20220710_133738.jpg

Modificato: da MATTEW1
Stefano Dalmo
Inserita:

Scaldabagno in quanto pompa di calore ?

Credo che tu faccia prima  a portare la staffa da un fabbro e farti rifare la parte  sottostante  marcia con materiale più doppio , zincato o inox , saldandoci sopra la parte integra , che è ancora in ottime condizioni e a misura .

Inserita:

Vicino al mare relativamente / son 10 km.. che barba, e ora dove cavolo lo trovo uno che mi faccia quel lavoro.ma proprio tutte a me devono capitare?

Inserita:

Non vedono l'intera unità esterna nel caso? Perché la ventola non parte. In pratica come è leggermente obliquo tocca qualche pezzo arrugginito. Se gli do una micro spinta si sente che tocca qualcosa ma poi parte come si irrigidisce x effetto della ventola

Stefano Dalmo
Inserita:

Smonta quella staffa e portala da un fabbro  ,   è più difficile a dirsi che a farsi .

Appena dopo quella ruggine ,  c'è una  staffa integra e trasversale.  Si può saldare tranquillamente ad elettrodo ,  e te lo dice uno che salda. 

Oppure fatti un giro all'isola ecologica.non si sa mai

Inserita:

Si giovedì provo a smontarla(spero non sia troppo difficile) perché non son pratico. Dalla foto mi ha detto che riesce a sistemarla

Inserita:

Ho rinunciato a smontarla. Arrivo a mala pena con la scala. Son riuscito a smontare il coperchio di sopra ma vedo che dietro la struttura ad h ci son dei cavi e non so dove finiscono x toglierli. Un calvario. Che rabbia

Inserita:

Ci son riuscito. E ho capito perché si è arrugginita. Chi l'ha montato ha si messo un tubo di scarico  fuori ma ha lasciato un altro tubo dentro che ovviamente esce acqua e sicuramente per quello è tutto arrugginito