Kevin_ Inserito: 13 luglio 2022 Segnala Inserito: 13 luglio 2022 buongiorno,io ho questo elvox di cui non so la marca,a cui ho attaccato un relè sonoff per aprire il portone tramite telefono. volevo sapere se era possibile prendere l'alimentazione direttamente dal citofono,invece che da usb esterna (alla morsettiera arrivano 4 fili sul 1,2,3 e 6E)
patatino59 Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Prendere alimentazione dal citofono non è mai una buona idea, per tanti motivi. -Non è detto che in morsettiera arrivi una tensione diretta, e non ce ne sarebbe il motivo. -La potenza necessaria non sarebbe disponibile per tutti coloro che volessero fare la stessa cosa. -In caso di guasto si blocca tutto l'impianto. -Qualsiasi banale malfunzionamento verrebbe addebitato a te.
Kevin_ Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 quindi mi tocca tener sto robo volante? avevo provato con un tester, e sul primo cavo e altri 2 mi dava un 12v. va be che ormai son un buon 2 anni che e cosi >.<
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Inserita: 14 luglio 2022 Ciao Kevin_, 14 ore fa, Kevin_ ha scritto: ho questo elvox di cui non so la marca La marca è appunto Elvox, il modello è Galileo e l'articolo è un 7100 del sistema Sound System. 15 ore fa, Kevin_ ha scritto: volevo sapere se era possibile prendere l'alimentazione direttamente dal citofono,invece che da usb esterna (alla morsettiera arrivano 4 fili sul 1,2,3 e 6E) 9 ore fa, Kevin_ ha scritto: quindi mi tocca tener sto robo volante? avevo provato con un tester, e sul primo cavo e altri 2 mi dava un 12v. Assolutamente no, per i vari motivi descritti benissimo da patatino59. Che poi tra l'altro rischi di inviare 12V sul circuito audio. 9 ore fa, Kevin_ ha scritto: va be che ormai son un buon 2 anni che e cosi >.< Puoi sempre prendere un cavo USB per l'alimentazione più lungo, mettere una canalina e coprire il tutto, poi per la scheda prendi una scatola per farla entrare. Oppure al contrario, prolunghi i due fili del pulsante che escono dal pulsante del citofono e tramite una canalina porti il tutto nella prima scatola più vicina o dove non si vede quell'accrocchio, poi vedi tu naturalmente.
Kevin_ Inserita: 14 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2022 eh,il problema e che son in affitto,in una casa piccolina,e fatta un po male in fatto di prese etc xD quel cavo usb attualmente entra in bagno,avevo provato ad aggiungere una presa 220 vicino al pulsante della luce del corridoietto sotto al citofono,ma ci passa solo il singolo filo della luce. grazie comunque delle info
ROBY 73 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Inserita: 14 luglio 2022 16 ore fa, Kevin_ ha scritto: eh,il problema e che son in affitto,in una casa piccolina,e fatta un po male in fatto di prese etc........... Ok ho capito, ma presumo che anche se in affitto un paio di fori tu possa farli, male che vada prima di andartene per scadenze contratto o affari tuoi, ripristini con un po' di stucco come fanno tutti nelle tue condizioni, poi ripeto, non voglio entrare in discussione con il rapporto proprietario / inquilino.
Kevin_ Inserita: 15 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2022 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ok ho capito, ma presumo che anche se in affitto un paio di fori tu possa farli, male che vada prima di andartene per scadenze contratto o affari tuoi, ripristini con un po' di stucco come fanno tutti nelle tue condizioni, poi ripeto, non voglio entrare in discussione con il rapporto proprietario / inquilino. piu che un problema di fori,è un problema di lunghezza,la presa che uso ora,e attaccaza in bagno,che e appena dietro alla fine dell'immagine,mentre per fare un lavoro a canalina,dovrei far il giro del corridoio per andar sulla parete opposta,piu altri 2 metri per arrivare vicino alla cucina,e alla presa dietro all'angolo,per quello speravo nel citofono direttamente
Messaggi consigliati