Akko Inserito: 17 luglio 2022 Segnala Inserito: 17 luglio 2022 Buongiorno a tutti, forum molto interessante... spero possiate aiutarmi! Nel nuovo appartamento in cui vivo (condominio) ho un vecchissimo videocitofono urmet che non funziona... Se qualcuno mi suona dall'esterno lo sento ma non ho modo di comunicare né di aprire il cancello. Se qualcuno mi suona dal campanello interno invece non lo sento nemmeno. Ho deciso di cambiare il videocitofono con un Urmet 1740 (mi hanno consigliato questo in quanto compatibile) e ho provato a fare da me i collegamenti. Morale: non funziona più nulla... vi allego le immagini. Ho collegato rispettando i vecchi contatti... il vecchio citofono però aveva un contatto 7 che in questo manca... potete aiutarmi? Grazie mille
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Primo ti serve un ronzatore aggiuntivo 9854/56, secondo metti delle foto in cui si vedano bene i collegamenti del nuovo.
Akko Inserita: 17 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Grazie per la risposta! Ti allego foto migliori dei nuovi collegamenti. Nel mentre ho cercato gli schemi e ho visto che la vecchia connessione "7" è la nuova "CA". Così facendo ora il videocitofono esterno funziona (anche se con una suoneria bassissima). Quello che continua a non funzionare è il video del citofono interno. Mi resta il dubbio di cosa possa essere la connessione X1 X2. Grazie mille.
Roberto Garoscio Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Inserita: 18 luglio 2022 I collegamenti sono corretti, se non aggiungi il 9854/56 non sentì suonare ma il monitor deve accendersi ugualmente, la fonica anche senza chiamata deve funzionare e l’apertura pure. Unico avvertimento: i due fili su X1 e X2 non devono essere collegati ad un carico elevato (es. elettro serratura). Misura tre CA e R1 se in chiamata arrivano i 12Vac.
Akko Inserita: 18 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2022 Grazie Roberto! Allora ho installato il buzzer: ho collegato con un cavo il +/- con CA e il filo nero con R1. Ho lasciato libero il rosso. Ho fatto bene? Adesso tutto il citofono esterno funziona. Suona, vedo video, c'è comunicazione audio e riesco ad aprire il cancello. Il problema resta con il citofono privato interno: suona, c'è comunicazione audio ma non vedo il video. Grazie!
Roberto Garoscio Inserita: 19 luglio 2022 Segnala Inserita: 19 luglio 2022 2 ore fa, Akko ha scritto: Il problema resta con il citofono privato interno: suona, c'è comunicazione audio ma non vedo il video Domanda stupida, il posto esterno privato ha la telecamera? Prima funzionava? Se il monitor si accende con il principale deve accendersi anche con il secondario. 2 ore fa, Akko ha scritto: Ho fatto bene? Si
Pinuccio Floridia Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio Salve, scusate se mi intrometto in questa conversazione ma ho un dubbio su un citofono uguale. devo sostituire un vecchio videocitofono urmet con un 1740 (indicato dalla urmet). sposterò i cavi nelle stesse posizioni e devo aggiungere un buzzer urmet 9854/56. Come si vede dalla foto della vecchia morsetteria, il vecchio buzzer ha due cavi collegati. Le mie domande sono, metto i cavi del vecchio buzzer nel nuovo? I cavi nero e rosso del nuovo buzzer, dove vanno collegati in caso? Grazie per la disponibilità
Alessio Menditto Inserita: 7 gennaio Segnala Inserita: 7 gennaio Pinuccio non ci si può intromettere, ma puoi tranquillamente aprire una tua discussione e vedrai avrai aiuto.
Messaggi consigliati