BrutoCane Inserito: 21 luglio 2022 Segnala Inserito: 21 luglio 2022 Salve a tutti, vi chiedo gentilmente una mano Ho da poco fatto installare una scheda came zbx7n su un vecchio cancello elettrico insieme ad un ricevitore universale rts somfy 5009505 Utilizzo come telecomando il somfy keygo rts e tutto funziona perfettamente. Qualcuno riesce gentilmente a spiegarmi (se si può fare) come posso installare un sonoff (o uno shelly, o simili) affinché io possa controllare l'apertura e chiusura del cancello da cellulare? Chiedo inoltre, devo acquistare dei telecomandi aggiuntivi, mi servono fixed o rolling code? Quelli della somfy costano tantissimo.. Vi ringrazio in anticipo Allego una foto della scheda somfy, non ne ho altre al momento
Ivan Botta Inserita: 21 luglio 2022 Segnala Inserita: 21 luglio 2022 Ti serve innanzitutto un Sonoff con contatto pulito, o uno Shelly che ha già il contatto pulito, e lo colleghi ai morsetti 2 e 3 della scheda xbx7. Con l'app configuri lo Shelly/Sonoff per poterlo utilizzare a distanza.
BrutoCane Inserita: 21 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2022 13 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Ti serve innanzitutto un Sonoff con contatto pulito, o uno Shelly che ha già il contatto pulito, e lo colleghi ai morsetti 2 e 3 della scheda xbx7. Con l'app configuri lo Shelly/Sonoff per poterlo utilizzare a distanza. Grazie mille per la risposta Ti riferisci a quei due connettori che ho segnato nell'immagine? Perché il morsetto 2 è già collegato (forse alla scheda somfy?), ed è stato fatto un ponte con il morsetto 1 (che è a sinistra del 2)
Dumah Brazorf Inserita: 21 luglio 2022 Segnala Inserita: 21 luglio 2022 Come mai non usi il ricevitore per telecomandi della came? Un telecomando costa sui 15-20euro.
BrutoCane Inserita: 21 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2022 13 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Come mai non usi il ricevitore per telecomandi della came? Un telecomando costa sui 15-20euro. eh boh, la scheda somfy è stata installata diversi anni fa ed è stata lasciata lì perché aveva già tutti i collegamenti pronti 1 ora fa, Ivan Botta ha scritto: Ti serve innanzitutto un Sonoff con contatto pulito, o uno Shelly che ha già il contatto pulito, e lo colleghi ai morsetti 2 e 3 della scheda xbx7. Con l'app configuri lo Shelly/Sonoff per poterlo utilizzare a distanza. Mi confermi che devo fare un collegamento come questo? al posto della caldaia ovviamente collego la scheda sui morsetti 2 e 3P?
Ivan Botta Inserita: 21 luglio 2022 Segnala Inserita: 21 luglio 2022 (modificato) 1 ora fa, BrutoCane ha scritto: Mi confermi che devo fare un collegamento come questo? al posto della caldaia ovviamente collego la scheda sui morsetti 2 e 3P? Scusami, confermo ma i morsetti sono il 2 e il 7, mi son o confuso con la scheda ZBX7. Il 2 e 3P è per la sola apertura parziale, vedi schema sotto. Lo Shelly dovrai settarlo per un impulso del contatto di 1 secondo. Modificato: 21 luglio 2022 da Ivan Botta
BrutoCane Inserita: 21 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2022 34 minuti fa, Ivan Botta ha scritto: Scusami, confermo ma i morsetti sono il 2 e il 7, mi son o confuso con la scheda ZBX7. Il 2 e 3P è per la sola apertura parziale, vedi schema sotto. Lo Shelly dovrai settarlo per un impulso del contatto di 1 secondo. Ti ringrazio tantissimo, sei stato gentilissimo!
BrutoCane Inserita: 22 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2022 18 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Come mai non usi il ricevitore per telecomandi della came? Un telecomando costa sui 15-20euro. Ho trovato in un negozio vicino casa mia un telecomando came top 432NA nuovo a 2€, l'ho preso subito.. Come posso capire se è compatibile con la mia scheda(came zbx7n)? Ho provato a seguire le istruzioni sul manuale della scheda came ma non sembra funzionare...
Dumah Brazorf Inserita: 22 luglio 2022 Segnala Inserita: 22 luglio 2022 (modificato) Deve esserci la ricevente collegata sulla porta AF rossa (12) e l'antenna esterna collegata al connettore (11) Modificato: 22 luglio 2022 da Dumah Brazorf
BrutoCane Inserita: 22 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2022 16 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto: Deve esserci la ricevente collegata sulla porta AF rossa (12) e l'antenna esterna collegata al connettore (11) Perfetto, non la ho 🤣 Non posso configurarlo per farlo andare con la scheda della somfy, vero?
luca_from Inserita: 22 luglio 2022 Segnala Inserita: 22 luglio 2022 (modificato) il comando comunque va collegato su 2 e 7. 3 è apertura parziale. Io l'ho fatto usando un "sonoff" di un'altra marca. Veniva utilizzato da manuale per le luci di casa, io ho messo un relè monostabile con bobina a 230V e l'ho collegato al sonoff. Il contatto C e NO li ho collegati sul comando passo passo. Funziona e non mi ha dato problemi finora Modificato: 22 luglio 2022 da luca_from
Messaggi consigliati