Vai al contenuto
PLC Forum

Braccio BFT serie ORO si muove piano

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sto avendo un problema con un braccio BFT serie ORO di un cancello a due ante.

Praticamente dalla mattina al pomeriggio, il braccio del cancello (che ha funzionato egregiamente per circa 15 anni), si apre e si chiude molto lentamente, e non riesce ad arrivare alla fine della corsa prima del tempo limite di movimento rimanendo quindi aperto a metà.

Ho notato anche un eccessivo surriscaldamento del braccio stesso, da non poterlo neanche toccare!

Ho effettuato un cambio completo dell'olio, ( non vi dico l'olio vecchio in che condizioni era, sembrava caffèllatte pieno di morchia) ma il problema persiste.

Sapreste indicarmi che altre prove effettuare per capire la natura del guasto?

Inserita:

le altre cose a cui mi viene da pensare sono condensatore e viti di bypass (anche se poco probabile a dir la verità) e le guarnizioni

Inserita:

Effettivamente un condensatore l’ ho trovato con le giunzioni scoperte dal nastro ed esternamente leggermente ossidate.

Gli ho spruzzato sopra un po’ di pulisci contatti e rimesso il nastro nuovo, ma la cosa non è cambiata per niente, anzi adesso in fase di chiusura si sente un rumoraccio, ho dovuto scollegare il braccio dalla scheda.

Inserita:

meglio se lo cambi e fai il cablaggio fatto per bene

Inserita:

Proverò nel fine settimana, grazie del consiglio