Vai al contenuto
PLC Forum

IMPIANTO CITOFONICO COLLEGATO AL CENTRALINO BTICINO 335828

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, espongo il mio problema:

Premesso che il centralino Bticino 335828 è installato in un'abitazione indipendente, divisa in due appartamenti, con posto esterno vicino al cancello (pulsantiera con 2 pulsanti) più posti esterni installati vicino ai due portoni d'ingresso.(pulsantiera ad 1 pulsante modello Terraneo 335902)

Sino ad oggi, pur essendo il villino bifamiliare, il posto esterno citofonico con pulsantiera con 2 pulsanti indipendenti, funzionava in comune, nel senso che dove si suonava suonava, tutti gli apparecchi collegati nei due villini, suonavano contemporaneamente , così pure suonando ai citofoni vicino ai due portoni.

Da qualche giorno, tramite programmazione del centralino, ho programmato che determinati apparecchi suonassero con il pulsante 1 del posto esterno ed altri apparecchi suoinassero con il pulsante 2 del citofono, In pratica ho diviso i 2 appartamenti.

Premendo i pulsanti del posto esterno posto vicino al cancello, funziona tutto perfettamente, invece, premendo i pulsanti dei posti esterni vicino ai portoni, non funziona bene, in pratica premendo il pulsante del citofono del primo apparamento funziona tutto bene, nel senso che suonano gli apparecchi dentro il primo appartamento mentre, premendo il pulsante del secondo appartamento suonano comunque gli apparecchi del primo appartamento e quelli del secondo appartamento non funzionano.

Sperando di essere stato chiaro, spero che qualche esperto del forum mi possa aiutare.

Grazie in anticipo a tutti