Vai al contenuto
PLC Forum


URMET IMAGO 1707/1 Senza voce


inter1908

Messaggi consigliati

Salve a casa ho due videocitofoni URMET IMAGO 1707/1 in cui uno dopo la bussata funziona regolarmente in audio/video mentre l'altro c'è il video ma non riesco ad ascoltare la persona all'esterno.

Ho provato ad invertire i dispositivi nell'appartamento per capire se c'è una anomalia nel dispositivo ma il problema è presente sempre nella stessa stanza.

Ne consegue che il problema non è l'IMAGO ma bensì l'impianto.

 

Premetto che a casa sono passati gli imbianchini e che nella stanza dove ora non funziona la ricezione dell'audio hanno smontato la cassetta e i fili ....

 

Vorrei capire se è possibile aiutarmi ad individuare il guasto ... magari aiutandomi a capire qual'è il filo che trasporta l'audio.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao inter1908,

10 ore fa, inter1908 ha scritto:

Vorrei capire se è possibile aiutarmi ad individuare il guasto ... magari aiutandomi a capire qual'è il filo che trasporta l'audio.

Apri entrambi i citofoni e posta le foto dei collegamenti indicando quello che è funzionante (o quello guasto, è lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao inter1908,

Apri entrambi i citofoni e posta le foto dei collegamenti indicando quello che è funzionante (o quello guasto, è lo stesso)

Mi rispondo da solo eseguendo i seguenti test:

- Ho provato ad intercambiare i due 1707/1 e il problema era sempre presente nella stessa stanza --> i due terminali sono funzionanti

- Ho controllato tutti i collegamenti ed erano apposto

- Ho provato ad intercambiare i due 1707/90 (staffa coax) e il problema si è spostato --> E' guasto il 1707/90 

 

Dopo un giro di telefonate ho scoperto che l'URMET IMAGO è totalmente fuori produzione e non producono più neanche i ricambi. Da quello che ho capito dovrebbe essere sostituibile da 1708/2 che costa circa 300€. Il tema è che voglio capire se può prendere il posto nell'incasso a muro già esistente....

 

In alternativa ho visto un sito che vende la 1707/90 a 90€ ... ma il tema è che avrei comunque un videocitofono obsoleto ... in alternativa dovrei tentare una riparazione in un centro assitenza urmet.

 

 

Consigli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

La staffa 1707/90 è attiva, cioè sia la fonica entrante che quella uscente sono adattate da circuiti appositi, se hai trovato una staffa di ricambio non perdere l’occasione(la tua puoi farla riparare sempre se trovi chi lo fa)  se vuoi risparmiare e mantenere l’estetica originale, altrimenti puoi sostituire tutto con un monitor di nuova generazione adatto a sistema coax.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovata a 90 euro mentre la vecchia dovrei portarla in assistenza.

 

Quello che mi scocciava e dover eseguire delle.opere murarie per adattarne uno.nuovo.

 

Per questo volevo capire se be esistevano modelli che si adattassero al vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
47 minuti fa, inter1908 ha scritto:

Per questo volevo capire se be esistevano modelli che si adattassero al vecchio

Con le medesime misure no, puoi coprire l’incasso con un 1740/40 e staffa 1740/90, è il monitor più grande con montaggio a superficie, con cornetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...