Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio


Rachele 80

Messaggi consigliati

Non sono sicura se è la  discussione giusta, ma volevo chiedere se è vero che posso lavare tranquillamente un motore esterno di un condizionatore, mi spiego meglio, mi è stato consigliato di lavare tranquillamente con un tubo dell'acqua la ventola e la parte posteriore del motore esterno per fare una pulizia semplice della polvere 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Certo ma bisogna saperlo fare.

Sicuramente non la ventola…diciamo solo il radiatore di alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, visto che dovrei svolgere questa operazione mi sono informata che andrebbe bene anche soffiarci o aspirare con aspirapolvere, cos'è meglio?  E andrebbe bene un soffiatore per foglie, lo so da sola che si potrebbe chiamare un tecnico ma apparte che non saprei chi chiamare, dovrei andare a un negozio specializzato ma  ho letto che ci vogliono circa 70-90 €   una spesa che vorrei risparmiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Per legge non potresti metterci mano, se mentre pulisci rompi il delicatissimo tubo del radiatore il gas esce e commetti reato penale, oppure se va acqua nel circuito elettrico e questo salta il clima diventa inservibile e va smaltito, e pure questo è un danneggiamento,  purtroppo certe cose delicate le dovrebbe fare un tecnico abilitato che sa dove mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...