Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Mikrotik SXT LTE6 e HAP AC2


mdj2000

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Mi trovo qui a scrivere per chiedervi gentilmente aiuto sulla corretta configurazione di questi grandiosi apparati. Purtroppo sono un neofita di RouterOS e di questo me ne scuso, ma conosco delle basi di reti e network. Per quanto riguarda il primo SXT LTE6 ho impostato la password main di acesso, configurato APN e correttamente collegato su internet, effettuato upgrade all'ultima versione del firmware. Controllando con WinBOX l'interfaccia LTE vede che il modem prova ad effettuare Carrier Aggregation CA su 2 delle 3 disponibili, ma dopo qualche secondo rimane solo su una banda? Come mai? Ovviamente l'antenna è correttamente puntata verso un master con le seguenti bande disponibili B1,B3,B7.

Il secondo quesito che vi pongo è come meglio configurare HAP AC2 nel seguente modo:

che il DHCP rimanga al SXT e che HAP mi dia segnale internet su LAN e WIRELESS (penso si chiami modalità bridge?); vorrei che sia SXT che HAP abbiano un IP diverso ovviamente e che siano entrambi raggiungibili attraverso un client. Grazie in quanti possano aiutarmi e scusate la mia ignoranza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

L'interfaccia LTE di Mikrotik effettivamente spesso è un po' ostica. Se non hai RouterOS7 ti conviene verificare se c'è un aggiornamento firmware del modulo LTE (RouterOS7 lo f da solo): /interface lte firmware-upgrade lte1 upgrade=yes

Dopodichè devi provare a forzare l'uso della tipologia; ad esempio spesso crea problemi lasciare 3G, LTE, GSM .....e invece lavora meglio lasciare solo LTE.

Purtroppo devi fare qualche prova.