Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo impianto citofonico urmet

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho installato da poco videocitofono della urmet :

posto interno modello Miró 1750/6

posto esterno sirie Alpha 1 posto. 

Al momento mi gestisce solo il cancello pedonale tra poco devo aggiungere anche il carraio. 

vorrei poter aprire il cancello pedonale anche senza che citofonano. 

c’è bisogno di altro dispositivo ?

volendo posso mettere qualche relè a radiofrequenza in modo da aprirlo con un telecomando ?

se si potete farmi uno schema ?

grazie 

Roberto Garoscio
Inserita:

Basta che programmi SE come libero anziché sotto segreto, ad ogni pressione del tasto chiave la serratura scatta.

Roberto Garoscio
Inserita:
Il 10/8/2022 alle 19:40 , blaitz ha scritto:

volendo posso mettere qualche relè a radiofrequenza in modo da aprirlo con un telecomando ?

Colleghi il contatto NO della ricevente su PA

Inserita:

Grazie Roberto quindi ho la possibilità sia di collegarlo sul Pin  SE che sul p.a. ovviamente il primo deve essere programmato come dicevi tu non sotto segreto. A questi contatti ci posso anche collegare tipo un Sonof oppure un relè radiofrequenza in modo tale da gestire l’apertura sul telecomando? Grazie per la disponibilità

Roberto Garoscio
Inserita:

Su SE ci devi collegare esclusivamente la serratura, su PA ci puoi collegare un contatto pulito NO che derivi da qualsivoglia attuatore, radio e filare.

Inserita:

Ok però devo portare la 220v per poter alimentare il relè ?

Attualmente ho solo 2 cavi che parte dall alimentatore e arriva al posto esterno. 

saresti così gentile da farmi capire il collegamento con uno schema ? 
Grazie 

Roberto Garoscio
Inserita:
10 ore fa, blaitz ha scritto:

Attualmente ho solo 2 cavi che parte dall alimentatore e arriva al posto esterno. 

Devi aggiungerne altri due che devono fungere da pulsante (tramite i contatti NO del relè) collegandoli su PA, più facile da capire di così.

Non portare assolutamente nessuna 230V sul posto esterno.