Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione telecomando mitto


Lukej

Messaggi consigliati

Buonasera.

Ho finito di automatizzare un cancello e stavo programmando il telecomando mitto 4 tasti. I due tasti sopra funzionano perfettamente uno comanda l'automazione e l'altro l'apertura del pedonale (serratura cisa). Il proprietario però mi ha chiesto se può usare gli altri due tasti per aprire una alla volta ogni singola anta e lasciarla aperta e all'impulso successivo chiuderla. E' possibile farlo? Gli altri due tasti del telecomando come si programmano che non sono riuscito a capire? centrale thalia motori phobos

Grazie a chi mi vorra aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lukej,

3 ore fa, Lukej ha scritto:

Ho finito di automatizzare un cancello e..............

Sempre la stessa automazione presumo, se fosse così, secondo me potevi continuare anche in quella discussione, comunque non importa.

 

3 ore fa, Lukej ha scritto:

e l'altro l'apertura del pedonale (serratura cisa)

Tanto per sicurezza, intendi la prima anta che si può aprire con comando PEDONALE gestita dalla THALIA, oppure proprio un cancello indipendente che si apre solo a mano?

Presumo sia la seconda ipotesi, giusto?

 

3 ore fa, Lukej ha scritto:

Il proprietario però mi ha chiesto se può usare gli altri due tasti per aprire una alla volta ogni singola anta e lasciarla aperta e all'impulso successivo chiuderla. E' possibile farlo?

No, nessuna centrale per automazioni è concepita per tale funzione.

 

3 ore fa, Lukej ha scritto:

Gli altri due tasti del telecomando come si programmano che non sono riuscito a capire?

Non puoi, o meglio, dovresti avere un'altra scheda ricevente CLONIX 2E, la THALIA come il 99% (e forse anche il 100%) delle schede può gestire al massimo due canali radio, di cui uno di base per l'apertura / chiusura del cancello in modo totale e l'altro a piacere come, ad esempio, apertura PEDONALE solo per la prima anta, l'accensione di una luce o altri usi più disparati.

 

Inoltre, che sappia io, non c'è nemmeno nessuna scheda che gestisce le due ante separatamente, diciamo che avrebbe anche poco senso.

Se devi aprirle entrambe le apri con il solo tasto di apertura totale e basta.

Quello che chiede il tuo cliente si potrebbe eventualmente fare attraverso un LOGO / PLC dove puoi gestire ingressi e uscite a piacere e teleruttori, ma oltre al costo maggiore, c'è soprattutto "l'ambito spigoloso" delle normative per la Direttiva Macchine sulla sicurezza che è quella da seguire per le automazioni, in quanto è un sistema che non si riesce a certificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per il prezioso aiuto

L'apertura è per un altro cancello indipendente vicino a quello automatizzato come hai presunto tu.

Ok allora è esattamente come immaginavo meno male :)

L'altra scheda ricevente è quella di espansione prevista dalla centarle thalia o un altra ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Lukej said:

L'altra scheda ricevente è quella di espansione prevista dalla centarle thalia o un altra ancora?

no è un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...