Vai al contenuto
PLC Forum

AUTOMAZIONE CON MOTORI SUB

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho un'automazione con motori interrati oleo dinamici bft sub 230v. Il problema riscontrato è questo:

quando apro il cancello una delle ante arrivata a battura torna indietro fino ad un certo punto, finito il tempo di apertura, alla ripartenza dell'automazione, un'anta chiude l'altra apre.

A qualcuno è mai capitato questo?

Ho cambiato la sceda perchè pensavo fosse un relais che non agiva nel modo giusto, ma non è questo il problema, perchè non è cambiato niente.

Inserita:

prova a cambiare il condensatore e a controllare le viti di bypass. Quella di apertura deve essere avvitata in senso orario due giri in più rispetto a quella di chiusura.

Inserita:

Il condensatore non credo sia il colpevole anche perché il motore parte correttamente senza necessità di spinte. Forse più probabile la parte idraulica. Infatti pensavo ad una valvola bloccata o ad una guarnizione di tenuta logorata. 

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, machisse ha scritto:

Il condensatore non credo sia il colpevole

Provare per credere...

Inserita:

ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta.

Inserita:
6 hours ago, machisse said:

ringrazio tutti per l'utile confronto, la soluzione suggerita era quella corretta, nonostante il mio scetticismo. Il condensatore era il colpevole dello strano comportamento dell'anta

Perfetto prego