Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio Elvox 900-902 Mod 1543, con 620 R ? Vi prego aiutatemi


Serena0409

Messaggi consigliati

Devo sostituire questo vecchio citofono con Elvox 620 R che mi hanno venduto per compatibile... ma non so da dove iniziare. Vi prego di spiegarmi in maniera elementare come fare! :D

Ho letto altre discussioni ma con i colori diversi dei cavi mi sono confusa.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà.

IMG-20220812-WA0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Serena0409,

6 ore fa, Serena0409 ha scritto:

Devo sostituire questo vecchio citofono con Elvox 620 R

Prima di tutto, lo cambi perché l'attuale vecchio 900-902 (non 1543), non funziona, oppure per un fatto estetico?

Comunque, i numeri dei morsetti ed i collegamenti rimangono pressoché identici con gli stessi attuali colori dal 1 al 6 e poi i fili che sono collegati sul pulsante a destra, li colleghi indifferentemente uno sul morsetto 4 e l'altro sul 7.

 

Però dalla foto non riesco a vedere se tra il B ed il 6 ci sia solo il ponte con il filo azzurro, oppure sul morsetto B c'è anche un altro filo, (magari l'arancione che non riesco a vederne la fine).

Inoltre, per caso c'è il centralino di portineria nel condominio / impianto citofonico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo cambio per un fatto estetico. Tra B e 6 cè solo un ponte con filo azzurro. Inoltre si cè il centralino di portineria. 

Grazie per la risposta! Proverò e ti farò sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Serena0409 ha scritto:

............Inoltre si cè il centralino di portineria. 

Infatti, quindi è il ponte B e 6 che gestisce il centralino.

 

1 ora fa, Serena0409 ha scritto:

Proverò e ti farò sapere 

Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona tutto tranne il ronzatore. Faccio ponte tra B e 6 come nel precedente, ma solo così riesce a suonare? Non capisco quale sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Serena0409 ha scritto:

Funziona tutto tranne il ronzatore. Faccio ponte tra B e 6 come nel precedente,..............

Certo, se c'era prima lo fai anche adesso, quali remore hai a farlo?

Il ponte serve per il fatto è che essendoci il centralino di portineria attraverso il morsetto B, deve "tagliare" le conversazioni di eventuali citofoni agganciati male o guasti.

 

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...