Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet: Sistema 2Voice, pulsantiera esterna due tasti ma, un videocitofono.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

(argomento già trattato diversi anni fa senza definitiva conclusione)

Per favore mi sapete dire se e come è possibile fare in modo che una pulsantiera con due tasti URMET 1083/74 chiami sempre e solo lo stesso video citofono URMET "Modo" ?

Nella discussione precedente si consigliava: parallelo dei due pulsanti con disconnesione del circuito di chiamata del secondo pulsante.

Sola modifica hardware quindi?

Nel dettagglio, la configurazione del mio sistema 2Voice è molto semplice:

- posto esterno, pulsantiera URMET Sinthesi 1083/74 (due tasti) e telecamera 1748/83;

- internamente, un videocitofono "Modo" 1719 ed alimentatore 1083/20A.

Leggendo i diversi manuali disponibili sul sito URMET non trovato la possibilità di configurare via dip switch o tramite "configurazione avanzata" questa necessità: le soluzioni prevedono sempre un indirizzamento automatico.

Grazie per l'eventuale risposta.

Saluti

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Non puoi indirizzare due tasti con lo stesso ID.

Collegare meccanicamente in parallelo i due pulsanti, comporta la decadenza della garanzia.

Puoi acquistare la copertura ad un pulsante e sostituirla con quello a due.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non puoi indirizzare due tasti con lo stesso ID.

Collegare meccanicamente in parallelo i due pulsanti, comporta la decadenza della garanzia.

Puoi acquistare la copertura ad un pulsante e sostituirla con quello a due.

Grazie Roberto per la risposta ma, come chiedeva l utente nella discussione di 5 anni fa, non mi serve la copertura con un tasto. La mia necessità è due tasti che chiamano lo stesso interno.

Mancanza funzionale di URMET?

Probabilmente si.

Cordiali saluti

Roberto Garoscio
1 ora fa, 0722mac ha scritto:

Mancanza funzionale di URMET?

Che logica può esserci in un impianto dove due pulsanti chiamano lo stesso utente? Il nome troppo lungo per un solo cartellino?

Nei sistemi analogici o alcuni digitali con pulsanti aggiunti lo si può anche realizzare, nei sistemi digitali cablati di fabbrica no.

Cordiali saluti.

3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Che logica può esserci in un impianto dove due pulsanti chiamano lo stesso utente? Il nome troppo lungo per un solo cartellino?

Nei sistemi analogici o alcuni digitali con pulsanti aggiunti lo si può anche realizzare, nei sistemi digitali cablati di fabbrica no.

Cordiali saluti.

Mi scusi Roberto ma il problema non è capire il perché di questa necessità ma dare una risposta alla necessità.

I motivi,  comunque, possono essere molteplici: persona non autosufficiente? oppure sicurezza? (far capire che c'è qualcuno in casa ...senza modificare la mascherina indicante due locazioni differenti)

Sul fatto che non sia realizzabile nei sistemi digitali è questione di una modifica firmware: dare la possibilità, tramite -ad esempio- la "configurazione speciale", di associare due i pulsanti ad un solo posto interno.

Cordiali saluti

Modificato: da 0722mac
Roberto Garoscio
Inserita:

ma dare una risposta alla necessità.

Quello che ho fatto, nel vecchio post e quì.

Roberto Garoscio

Sul fatto che non sia realizzabile nei sistemi digitali è questione di una modifica firmware:

Su questo non si discute ma evidentemente Urmet non “capendone” l’utilità non ritiene necessario farlo altrimenti lo avrebbe già attuato.