0722mac Inserito: 17 agosto 2022 Segnala Inserito: 17 agosto 2022 Salve a tutti, (argomento già trattato diversi anni fa senza definitiva conclusione) Per favore mi sapete dire se e come è possibile fare in modo che una pulsantiera con due tasti URMET 1083/74 chiami sempre e solo lo stesso video citofono URMET "Modo" ? Nella discussione precedente si consigliava: parallelo dei due pulsanti con disconnesione del circuito di chiamata del secondo pulsante. Sola modifica hardware quindi? Nel dettagglio, la configurazione del mio sistema 2Voice è molto semplice: - posto esterno, pulsantiera URMET Sinthesi 1083/74 (due tasti) e telecamera 1748/83; - internamente, un videocitofono "Modo" 1719 ed alimentatore 1083/20A. Leggendo i diversi manuali disponibili sul sito URMET non trovato la possibilità di configurare via dip switch o tramite "configurazione avanzata" questa necessità: le soluzioni prevedono sempre un indirizzamento automatico. Grazie per l'eventuale risposta. Saluti
Roberto Garoscio Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) Non puoi indirizzare due tasti con lo stesso ID. Collegare meccanicamente in parallelo i due pulsanti, comporta la decadenza della garanzia. Puoi acquistare la copertura ad un pulsante e sostituirla con quello a due. Modificato: 17 agosto 2022 da Roberto Garoscio
0722mac Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2022 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: Non puoi indirizzare due tasti con lo stesso ID. Collegare meccanicamente in parallelo i due pulsanti, comporta la decadenza della garanzia. Puoi acquistare la copertura ad un pulsante e sostituirla con quello a due. Grazie Roberto per la risposta ma, come chiedeva l utente nella discussione di 5 anni fa, non mi serve la copertura con un tasto. La mia necessità è due tasti che chiamano lo stesso interno. Mancanza funzionale di URMET? Probabilmente si. Cordiali saluti
Roberto Garoscio Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) 1 ora fa, 0722mac ha scritto: Mancanza funzionale di URMET? Che logica può esserci in un impianto dove due pulsanti chiamano lo stesso utente? Il nome troppo lungo per un solo cartellino? Nei sistemi analogici o alcuni digitali con pulsanti aggiunti lo si può anche realizzare, nei sistemi digitali cablati di fabbrica no. Cordiali saluti. Modificato: 17 agosto 2022 da Roberto Garoscio
0722mac Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) 3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Che logica può esserci in un impianto dove due pulsanti chiamano lo stesso utente? Il nome troppo lungo per un solo cartellino? Nei sistemi analogici o alcuni digitali con pulsanti aggiunti lo si può anche realizzare, nei sistemi digitali cablati di fabbrica no. Cordiali saluti. Mi scusi Roberto ma il problema non è capire il perché di questa necessità ma dare una risposta alla necessità. I motivi, comunque, possono essere molteplici: persona non autosufficiente? oppure sicurezza? (far capire che c'è qualcuno in casa ...senza modificare la mascherina indicante due locazioni differenti) Sul fatto che non sia realizzabile nei sistemi digitali è questione di una modifica firmware: dare la possibilità, tramite -ad esempio- la "configurazione speciale", di associare due i pulsanti ad un solo posto interno. Cordiali saluti Modificato: 17 agosto 2022 da 0722mac
Roberto Garoscio Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Inserita: 17 agosto 2022 1 ora fa, 0722mac ha scritto: ma dare una risposta alla necessità. Quello che ho fatto, nel vecchio post e quì.
Roberto Garoscio Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) 1 ora fa, 0722mac ha scritto: Sul fatto che non sia realizzabile nei sistemi digitali è questione di una modifica firmware: Su questo non si discute ma evidentemente Urmet non “capendone” l’utilità non ritiene necessario farlo altrimenti lo avrebbe già attuato. Modificato: 17 agosto 2022 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati