fisica Inserito: 29 agosto 2022 Segnala Inserito: 29 agosto 2022 Buongiorno a tutti, la lavastoviglie STMW26-9 di una mia amica, sempre funzionato normalmente, da ieri non si accende più premendo il pulsante di ON. L'ho vista 5 minuti e non conosco le lavastoviglie, ho solo letto che spesso si interrompono i cavi della portella, ho provato a muovere lentamente la portella per vedere se avveniva qualche contatto ma non ho avuto riscontro. Sul forum non c'è molto su questo modello, suggerimenti? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 29 agosto 2022 Segnala Inserita: 29 agosto 2022 Controlla se arriva la 220 sulla scheda . Se arriva ed è tutto buio molto probabilmente devi controllare sulla scheda i soliti componenti sulla zona alimentazione , resistenza di carico , induttanza e cip stabilizzatore. Fai qualche verifica e facci sapere
fisica Inserita: 30 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2022 Ahimè, sono arrivato tardi, aveva chiamato il tecnico che per la modica cifra di 150€ le ripara la scheda.... Grazie egualmente
Stefano Dalmo Inserita: 30 agosto 2022 Segnala Inserita: 30 agosto 2022 Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!
Peper Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Inserita: 31 agosto 2022 (modificato) 15 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!! Perche' è caro? ad un mio vicino di casa per la centralina di una lavatrice gli avevano chiesto 450 euro, poi glielo riparata io, aveva solo una saldatura da rifare. Modificato: 31 agosto 2022 da Peper
fisica Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2022 è caro perchè ha dichiarato che la ripara lui. poi il lavoro ha sempre un valore, ho riparato elettrodomestici ed elettronica per anni, e a mio parere è caro. La scheda riparata sulla baia si trova a 45€, e questa cifra ha un senso. Però non vado oltre.
Peper Inserita: 31 agosto 2022 Segnala Inserita: 31 agosto 2022 6 minuti fa, fisica ha scritto: è caro perchè ha dichiarato che la ripara lui Secondo me non la ripara, la sostituisce.
fisica Inserita: 31 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2022 non penso, l'ha portata via. comunque vada, amen!
fisica Inserita: 10 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2022 Alla fine è tornata da me. Hanno riparato la scheda ed è saltata di nuovo. Vedo cambiata la resistenza da 47 ohm e l'integrato e niente altro. Per caso qualcuno ha una indicazione dei componenti ulteriori?
reka Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Inserita: 10 settembre 2022 io chiamerei ancora chi l'ha riparata, se si ripresenta lo stesso guasto vuol dire che non l'ha risolto..
del_user_227154 Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Inserita: 10 settembre 2022 Cambiare la resistenza e l'integrato non risolve il problema.
perryfranz18 Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Inserita: 10 settembre 2022 2 ore fa, reka ha scritto: vuol dire che non l'ha risolto concordo, tu hai pagato la riparazione non il tentativo... però solo se non in nero.
Stefano Dalmo Inserita: 10 settembre 2022 Segnala Inserita: 10 settembre 2022 Scusa , ma è risaltata la resistenza da 47ohm ? Io la vedo integra , ammesso che sia saltata in precedenza . Tu l'hai provata ? . perché credo sia importante sapere se la resistenza è integra o no.
fisica Inserita: 10 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2022 L'intervento NON è stato pagato, visto che è saltata appena reinstallato. A quel punto ha proposto di installare una nuova macchina, visto che le vende anche... Appena rientro faccio 2 misure sulla scheda, proverò la 47 ohm che a guardare sembra buona. Ma non sono stati cambiati altri componenti oltre l'integrato, ho sempre letto che vanno cambiati a pacchetto integrato induttanza diodo e integrato, altrimenti non si risolve. Se qualcuno conosce la scheda può indicarmi quali sono e i valori? Talvolta vedo citato anche il condensatore.
fisica Inserita: 16 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2022 Ciao Stefano, sono stato costretto off line per qualche giorno. Confermo che la resistenza è integra e da 47 ohm come scritto sul corpo, poiché era stata sostituita non so se sia il valore originale. Sull'uscita del 304 è presente un sonoro corto circuito. Suppongo sia nuovamente saltato il chip, quale la causa non so. Suggerimenti, a parte la sostituzione del l'integrato? Grazie
Messaggi consigliati