Antonio Gabriellli Inserito: 1 settembre 2022 Segnala Inserito: 1 settembre 2022 (modificato) Buonasera, scrivo per un problema alla basculante silvelox che ho in casa. Qualche tempo fa ci è stata schiacciata una scopa sotto per sbaglio, con conseguente disassamento del portone ed intervento del tecnico. Questo oltre a rimetterla dritta ha dovuto raddrizzare le aste con la morza. Ultimamente purtroppo da ancora problemi, quando lo proviamo ad aprire col motore è come se si impuntasse (come nel video). Le aste non sono perfettamente dritte, Possono essere loro il problema o si tratta di un problema di bilanciamento? In chiusura nessun problema. E non da problemi neanche aprendolo a mano. Si nota solo nell’ultima parte di chiusura che da una parte c’è più luce dall’altra meno. Modificato: 1 settembre 2022 da Livio Migliaresi corretto titolo
max.bocca Inserita: 1 settembre 2022 Segnala Inserita: 1 settembre 2022 È il modello che si apre con i contrappesi oppure è il motore che la fa aprire? Io ricordo un modello che il motore la faceva chiedere mentre l'apertura era per scancio del blocco e la forza esercitata dai pesi.
giugn76 Inserita: 3 settembre 2022 Segnala Inserita: 3 settembre 2022 Ciao,dal video si vede che il lato destro dopo la spinta si abbassa. Io controllerei bene a destra (sempre dall’interno) se non si impunta qualcosa…braccio,cuscinetto,telo… Fai questa prova….facendo attenzione visto che non sei del mestiere Stai esterno al box e quando fai partire in apertura la porta prova a spingere di lato (sinistro da fuori) come ad aiutare il movimento e vedi se sale o si impunta
Antonio Gabriellli Inserita: 6 settembre 2022 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2022 On 9/1/2022 at 8:28 PM, max.bocca said: È il modello che si apre con i contrappesi oppure è il motore che la fa aprire? Io ricordo un modello che il motore la faceva chiedere mentre l'apertura era per scancio del blocco e la forza esercitata dai pesi. c'è il motore che la fa aprire On 9/3/2022 at 7:27 AM, giugn76 said: Ciao,dal video si vede che il lato destro dopo la spinta si abbassa. Io controllerei bene a destra (sempre dall’interno) se non si impunta qualcosa…braccio,cuscinetto,telo… Fai questa prova….facendo attenzione visto che non sei del mestiere Stai esterno al box e quando fai partire in apertura la porta prova a spingere di lato (sinistro da fuori) come ad aiutare il movimento e vedi se sale o si impunta se gli dai un piccolo aiuto (spingendo dall'esterno o tirando dall'interno) si apre benissimo normalmente. In questo periodo sto facendo sempre così
Messaggi consigliati